Alpinestars: le novità per il 2019

Da una ricchissima lista di novità, abbiamo selezionato tre prodotti che Alpinestars propone per il 2019: il sistema di airbag elettronico Tech-AirTM, la giacca Stella Dyno V2 e il primo casco S-M10.

Quella che vi proponiamo quest'oggi è una selezione di prodotti della nuova Alpinestars 2019 Motorcycle Road and MX Collection. Praticamente la guida ai regali di Natale secondo Alpinestars.

Partiamo con il Tech-AirTM, un sistema di airbag elettronico pensato per proteggere la parte toracica e garantire la massima libertà alla guida sia su strada che in off-road. Il sistema si presenta pronto all'uso, non ha bisogno di accoppiamenti o configurazioni moto-pilota o moto-passeggero e, una volta gonfiato, va a proteggere schiena, reni, petto e spalle. Tech-AirTM è venduto separatamente dalle giacche e può essere utilizzato in maniera indipendente o con giacche e giubbotti compatibili. Per il momento, i due indumenti compatibili di Alpinestars sono la Valparaiso For Tech-AirTM o la Viper For Tech-AirTM.

Alpinestars, per Tech-AirTM, ha programmato interventi di manutenzione con un intervallo di due anni. L'intervento, effettuato esclusivamente da Alpinestars, comprende manutenzione, diagnosi ed eventuali aggiornamenti software e pulizia. È previsto anche un servizio di sostituzione degli airbag e dei gonfiatori, a seguito dell'innesco del gonfiaggio.

Passiamo alla giacca Stella Dyno V2: è una giacca in pelle bovina primo fiore prettamente stradale pensata e realizzata per la donna biker. Gli inserti in pannelli stretch sul petto consentono il perfetto adattamento al corpo e ne migliorano la libertà di movimento. Una tasca interna impermeabile consente di ospitare i documenti in tutta sicurezza, mentre all'altezza della vita troviamo due regolazioni per personalizzare la vestibilità.

Le maniche sono pre-curvate per evitare l'affaticamento alla guida e una cerniera consente anche l'integrazione con i pantaloni Alpinestars. Non mancano le protezioni su spalle e gomiti e l'imbottitura PE su petto e schiena: la giacca Stella Dyno V2 protegge a dovere senza mai rinunciare al comfort.

Infine, ma non in ordine di importanza, vi vogliamo parlare di S-M10. Il primo casco di Alpinestars, quello che completa la gamma già ampia del brand di Asolo. È il risultato di 5 anni di test, è il prodotto che rispecchia in pieno la filosofia Alpinestars: avanzato, protettivo e performante. Ha da poco debuttato in gara all'Anaheim Supercross e, da settembre, è disponibile sul mercato.

La calotta, disponibile in 4 diverse taglie è in full carbon, mentre all'interno presenta un sistema di assorbimento in EPS con 4 densità diverse e la regolazione facilitata dell'angolazione del casco anche da indossato (A-Head, sistema brevettato). La visiera è progettata per sganciarsi sotto forte impatto e la calotta per ruotare riducendo il trasferimento di moto alla testa del pilota (MIPS, Multi Directional Impact Protection System). La parte inferiore della calotta presenta un profilo particolarmente alto, necessario per evitare la fastidiosa rottura della clavicola in caso di caduta.

Ottimo il comfort per via della canalizzazione perfettamente studiata che consente un continuo e piacevole flusso d'aria all'interno del casco.

  • shares
  • Mail