Home Marc Marquez vince la sesta BMW consecutiva: è una fiammante M3 CS

Marc Marquez vince la sesta BMW consecutiva: è una fiammante M3 CS

Anche quest’anno il premio per il maggior numero di pole position è andato a Marquez: la M3 CS è la sesta BMW che Marc si mette in garage grazie al BMW Award

Ormai in BMW non sanno più nemmeno cosa regalargli: Marc Marquez sta letteralmente esaurendo il listino Motorsport, la gamma sportiva del marchio bavarese. Anche quest’anno, infatti, il campione di Cervera è risultato vincitore del BMW Award, il premio che spetta al miglior poleman della stagione MotoGP: è la sesta volta consecutiva che il catalano si aggiudica il riconoscimento indetto dal brand dell’Elica, partner tecnico di Dorna e fornitore della safety car del Motomondiale.

Oltre al titolo mondiale, vinto in quel di Motegi proprio sulla pista della Honda, Marquez si è portato a casa anche una fiammante BMW M3 CS, berlina sportiva della Casa di Monaco: le 7 pole stagionali gli hanno permesso di mettersi in garage un bolide da ben 460 cv e 600 Nm di coppia massima, che grazie al sei cilindri in linea TwinPower Turbo accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Con 341 punti in questa speciale classifica Marc ha preceduto di 73 lunghezze Andrea Dovizioso, ma non è certo la prima volta che lo spagnolo vince la “M” in palio per il pilota più veloce nelle qualifiche: sono ben sei le BMW “sotto steroidi” che il #93 si è aggiudicato in questi anni grazie alla sua rapidità sul giro secco. Nel 2013, stagione del suo debutto in Top Class, Marc si meritò una M6 Coupè nera, mentre l’anno successivo riuscì a mettere le mani su una velocissima M4 di colore rosso. Nel 2015, pur senza essersi laureato Campione del Mondo, Marquez si guadagnò a suon di pole position una M6 Cabrio azzurra, per poi replicare anche alla fine del campionato seguente con una piccola ma pepata M2 in livrea blu.

Solo l’anno scorso, a fine 2017, il fenomeno della Honda aveva conquistato le chiavi di una micidiale M4 in versione CS, edizione limitata decisamente track oriented della già cattivissima coupè teutonica. “Non posso credere di aver vinto per la sesta volta il BMW Award” ha dichiarato Marquez al termine della cerimonia di consegna “Solo un anno fa ero qui a dire che uno dei miei obbiettivi per il 2018 sarebbe stato vincere un’altra BMW… questa sesta vittoria mi fa sentire molto orgoglioso. Non vedo l’ora di mettermi alla guida di questa M3 CS!”.

Via|Marca

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →