Tutto pronto per il SIC Supermoto Day 2018

1 e 2 dicembre 2018, a celebrare Marco Simoncelli, scomparso in seguito all'incidente avvenuto durante il GP di Sepang il 23 ottobre 2011 a soli 24 anni, anche i piloti della Squadra Corse Sic 58. 

Ed è quando si chiude la "stagione dei motori" che arriva il momento del SIC Supermoto Day. Anche quest'anno, e per il settimo anno consecutivo, si svolgerà a Latina, sul circuito internazionale Il Sagittario, grazie all'organizzazione del Moto Club Augusto Mancini e di Federico Capogna, artefice e ideatore dell'evento.

1 e 2 dicembre 2018, a celebrare Marco Simoncelli, scomparso, come ricorderete, in seguito all'incidente avvenuto durante il GP di Sepang il 23 ottobre 2011 a soli 24 anni, anche i piloti della Squadra Corse Sic 58, nata da un'idea di Paolo Simoncelli, padre di Marco.

Le iscrizioni sono ormai aperte dal 10 novembre e il programma è già stilato: si partirà con le prove libere di sabato 1 dicembre per poi dare spazio alla Endurance Supermoto della durata di 58 giri domenica 2. Non mancheranno le piccole Ohvale GP-0 da 160 cc e 190 cc, le mini-sportive in grado di aprire le porte della pista un po' a tutti e sulla quale gareggeranno anche i VIP della manifestazione.  Quest'anno, un terzo trofeo entra a far parte del programma 2018 del SIC Supermoto Day: si tratta del Trofeo Centro-Sud Supermoto, ultima prova prima dell'assegnazione del titolo.

Sarà poi compito di un gruppo di motociclisti volontari di Latina occuparsi della Mototerapia regalando un sorriso ai meno fortunati. E così, bimbi e moto sfileranno sul tracciato per un assaggio di "vita spericolata".

  • shares
  • Mail