Moto2: Dominque Aegerter con MV Agusta Forward

Il pilota svizzero correrà in Moto2 con MV Agusta nel 2019: dopo 42 anni di assenza il leggendario marchio italiano torna nel Motomondiale

Dopo 42 anni di assenza MV Agusta torna nel Motomondiale, grazie alla collaborazione con il team Forward di Giovanni Cuzari: nel 2019 il marchio varesino, che vanta ben 38 titoli mondiali piloti e 37 costruttori, sarà in Moto2 per riportare in alto i gloriosi vessilli della Meccanica Verghera partendo dalla middle class.

Nella giornata di ieri lo squadrone Forward-MV ha annunciato l'ingaggio di Dominique Aegerter: lo svizzero, classe 1990, ha corso nel 2018 in sella a una KTM del team Kiefer Racing sempre con le 600 cc. Alla viglia dell'ultima gara - il GP di Valencia - occupa la 17^ posizione in classifica generale.

"Svezzato" nel mondo del Motocross, Aegerter passa poi alle corse su strada debuttando nel Mondiale GP nel 2006: in 125 corre tre stagioni da titolare, fino a quando nel 2010 sale di categoria gettandosi nella mischia dell'allora inedita Moto2. La prima e finora unica vittoria arriva nel 2014, al GP di Germania del Sachsenring: in quella stagione arriva anche il suo miglior risultato finale (5°).

"Sono molto felice di entrare a far parte di questa nuova squadra, con un progetto così ambizioso" ha commentato Dominque "Per me è motivo di grande orgoglio, oltre che una grande responsabilità. Darò il mio massimo per ottenere ottimi risultati e portare MV nelle posizioni che merita". "Sono molto contento di avere scelto un pilota valido ed esperto nella categoria come Dominique" gli ha fatto eco Giovanni Cuzari, patron del team Forward "Sono convinto che abbia le qualità necessarie per contribuire, assieme al mio Team, ad ottenere con la nostra MV Agusta F2 ottimi risultati, per provare a portare il marchio italiano ai vertici delle classifiche".

  • shares
  • Mail