Home EICMA 2018: TCX presenta il meglio della gamma per l’anno 2019

EICMA 2018: TCX presenta il meglio della gamma per l’anno 2019

La nota azienda italiana in occasione della fiera milanese ci mostra quanto di meglio è possibile acquistare per mettere al sicuro i piedi del motociclista senza rinunciare al comfort tipico di questo marchio. Touring, Racing, Off-Road o Vintage, non manca davvero nulla.


In occasione dell’EICMA di Milano, la nota azienda italiana ha mostrato quanto di meglio è possibile acquistare per mettere al sicuro i piedi del motociclista senza rinunciare al comfort tipico di questo marchio. Per il 2019 TCX alcune interessanti novità, una su tutte l’introduzione di un nuovo modello destinato al turismo dall’aspetto classico ma altamente tecnico ed innovativo. Il CLIMA GORE-TEX SURRAUND introduce per la prima volta nel campo delle calzature per motociclisti le qualità traspiranti ed impermeabili del Gore-Tex anche per la suola. Se fino ad oggi, questa fantastica membrana è stata utilizzata esclusivamente per la parte superiore della calzatura, ora anche la parte inferiore del piede può contare su un’eccezionale traspirabilità senza effetti sull’impermeabilità che rimane quindi totale.

Altra novità per il 2019 sono i modelli X-FIVE.4 GORE-TEX e il ZEPHYR FLOW il primo arricchito dalle qualità del tessuto Gore-tex, entrambi sono stivaletti classici destinati ad un utilizzo turistico a cui TCX ha voluto dedicare molta attenzione per quanto riguarda la comodità e l’ergonomia rendendo questi due modelli idelai per chi desidera indossare capi semplici ed eleganti nell’aspetto ma dai contenuti di alta tecnologia e di ultima evoluzione.

Sempre in campo touring anche per il 2019 non mancheranno i modelli di successo come lo stivale BAJA GORE-TEX ovvero il top in fatto di Touring Adventure, uno stivale “pronto a tutto” dallo spiccato spirito sportivo a cui non manca davvero nulla per macinare chilometri e chilometri in ogni condizione capace di grandi performance in fatto di comodità, protezione e traspirabilità. Per chi invece desidera cavalcare uno spirito più vintage ecco il DRIFTER WATERPROOF, davvero ben disegnato e seducente grazie alla pelle invecchiata e alle chiusure regolabili dal gusto tecnico ed essenziale.

In fatto di vintage non c’è che da scegliere visto che il consolidato segmento delle naked dal sapore retrò chiama a gran voce questo genere di calzature. Capaci di apparire quasi come classici stivaletti stringati, senza quindi particolare attinenza al mondo dei motori, in realtà racchiudono le caratteristiche più moderne in fatto di protezione, impermeabilità e comfort, chilometro dopo chilometro. Ne sono un esempio il modello X-BLEND WATERPROOF oppure il modello HERO WATERPROOF che per il 2019 potrà essere fornito anche nel nuovo colore nero.

Per il reparto racing TCX rinnova il proprio top di gamma RT-RACE PRO AIR grazie soprattutto ad una nuova colorazione nero grigia ed inserti giallo fluo. Si tratta di un articolo senza mezzi termini, destinato alla pista e sviluppato grazie anche al supporto dei piloti impegnati nei campionati più importanti che hanno potuto contribuire attivamente allo sviluppo di un prodotto capace di offrire il meglio in fatto di sicurezza grazie soprattutto al sistema che evita estensioni troppo accentuate della gamba, ma anche in fatto di comfort per l’ottima traspirabilità e alla vestibilità da riferimento. Non manca anche la versione RT-RACE, più economica, ma che offre ugualmente le migliori caratteristiche del marchio TCX e che per il 2019 sarà disponibile in una nuova colorazione nera con inserti rossi.

Per l’off-road il livello di eccellenza del modello COMP EVO 2 MICHELIN per il 2019 è ribadito grazie alla nuova colorazione ora disponibile anche nella versione su base blu, bianca ed inserti giallo fluo. Si tratta di uno stivale che conserva tutte le caratteristiche che hanno reso questo modello tra i preferiti dei piloti professionisti impegnati nel motocross e nei Rally più duri e famosi come la Dakar. Attenzione però! Per l’off-road non manca nemmeno il modello X-HELIUM MICHELIN più snello ed asciutto rispetto al modello top di gamma, offre ottime doti di vestibilità comfort e traspirabilità, con un bel look e molti colori disponibili.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →