Home Andrea Dovizioso, operazione riuscita: clavicola e collo ok

Andrea Dovizioso, operazione riuscita: clavicola e collo ok

Operazione riuscita per Andrea Dovizioso. Rimossa la placca alla clavicola.

Ieri pomeriggio Andrea Dovizioso, pilota del Team Ducati MotoGP, si è sottoposto ad un intervento chirurgico per la rimozione della placca in titanio dalla clavicola destra inserita lo scorso gennaio in seguito ad una caduta avvenuta durante un allenamento con la moto da cross. L’operazione eseguita dal Dott. Porcellini presso l’ospedale di Cattolica, è andata bene: la placca è stata facilmente rimossa senza imprevisti.

Sempre ieri mattina il pilota ha anche effettuato una risonanza magnetica al collo per verificare le cause del dolore che lo ha più volte disturbato nel corso degli ultimi due mesi e sopratutto durante l’ultimo test con la Ducati. L’esame non ha evidenziato problemi particolari a parte una leggera degenerazione a livello di un paio di dischi intervertebrali compatibile con l’attività agonistica di un pilota professionista.

Questo, assieme al disequilibrio muscolare prodotto dalla presenza della placca alla clavicola potrebbe aver indotto l’infiammazione ed il conseguente dolore al collo. Qualche giorno di riposo per il pilota forlivese e poi inizierà un programma di recupero dall’operazione seguito da un periodo di rieducazione e riequilibrio posturo-funzionale. A darne notizia l’entourage del pilota tramite Facebook. Questo infine il tweet di Dovizioso dopo l’operazione:

Test MotoGP Valencia Day 2
Test MotoGP Valencia Day 2
Test MotoGP Valencia Day 2
Test MotoGP Valencia Day 2

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →