EICMA 2018: nuovi caschi moto Momodesign

Le nuove visioni iconiche di Momodesign proposte ad EICMA 2018 guardano al futuro, con alcuni caschi moto innovativi e con un pratico zaino.

Ad EICMA 2018 molte le novità messe in mostra da Momodesign, come i caschi moto FGTR Evo Limited Edition e FGTR Pixel, nuove interpretazioni dell'iconico modello.

Della gamma 2019 fanno parte anche gli intriganti jet Zero ed Eagle, i cui punti fermi sono la trasversalità e la tradizione.

Ma le proposte di fresco conio non si fermano qui e comprendono anche uno zaino ed altri caschi di forte personalità stilistica, offerti in diverse vesti cromatiche.

Scopri alcuni dei più interessanti articoli esposti da Momodesign nella suggestiva vetrina di EICMA 2018 a Milano, dove si celebra nel migliore dei modi la passione per le 2 ruote.

Caschi moto Zero e Zero Pure

Questo casco jet con grafica heritage è plasmato in fibra composita. In esso si coniugano tradizione e modernità. Il risultato è un prodotto dal sapore artigianale e industriale al tempo stesso.

Si tratta di un prodotto di alta qualità, realizzato con materiali premium. Due le misure di calotta esterna (queste, invece, le taglie disponibili: XXS, XS, S, M, ML, L, XL). Chic l'uso del cuoio per rifinire l'imbottitura. L'interno, realizzato con tessuti ad alto assorbimento e rete microforata, è removibile e lavabile.

Il casco Zero ha un prezzo al pubblico di 289 euro. Disponibile a 229 euro la versione Pure, con calotta interamente in monocolore nero opaco e bianco quarzo. Entrambi i modelli saranno sul mercato da dicembre 2018.

Caschi moto Eagle ed Eagle Pure

Si tratta di un casco Jet con grafica heritage nei colori antracite, bianco e giallo. Due le misure di calotta esterna disponibili (taglie: XXS, XS, S, M, ML, L, XL).

Realizzato in materiale termoplastico, questo casco moto ha l'interno in tessuti ad alto assorbimento e rete microforata. Il prezzo al pubblico tocca quota 189 euro.

Con 159 euro è possibile, invece, acquistare la versione Pure, con calotta interamente in monocolore nero opaco e grigio opaco. Entrambe le versioni saranno disponibili da novembre 2018.

Casco moto FGTR Evo Winter Limited Edition

Prodotto in soli 2.000 esemplari, è destinato a diventare un accessorio cult. Gradevole nel look, dispone di calotta realizzata con un particolare sistema di verniciatura multistrato, che dona un effetto metallico e "freddo" per un risultato materico visivo e tattile unico e invernale.

La calotta in ABS è proposta in 2 misure (queste le taglie: XXS, XS, S, M, ML, L, XL). Il visierino solare estraibile è specchiato di color argento. Questo casco sarà disponibile da dicembre 2018, al prezzo di 239 euro.

Casco moto FGTR Pixel

Fa riferimento alla rivoluzione digitale, da cui trae spunto per un nuovo slancio creativo, che rinfresca l'iconico logo del casco con un pattern pixel multicolor. Tre le varianti cromatiche: nero metallizzato opaco, blu opaco, fucsia opaco.

Per la calotta in ABS si può optare per 2 differenti taglie (XXS, XS, S, M, ML, L, XL). L'imbottitura interna è realizzata con un tessuto ad alto assorbimento e rete microforata per aumentare il comfort e l'igiene. Disponibile da novembre 2018, questo casco è venduto al prezzo di 199 euro.

Casco moto Aero

Si offre allo sguardo con un design innovativo ed essenziale che si abbina ad elevate funzionalità. In una tela fortemente personale racchiude tutte le caratteristiche di un prodotto premium: grande aerodinamicità, movimento visiera innovativo "patent pending", sistema di ventilazione intelligente, per una sicurezza ai massimi livelli.

Il prezzo al pubblico del casco (con predisposizione per il montaggio di Tornado Ventilation System) è pari a 229 euro. Per il sistema di ventilazione (acquistabile come accessorio) bisogna sborsare 139 euro. Disponibilità: da marzo 2019.

Casco moto Hornet

Questo è il primo casco integrale di Momodesign. Progettato per l'utente touring-stradale, racchiude in sé gli stilemi del marchio: sportività, eleganza e materiali tecnici. Due le versioni disponibili: una monocolore e una con grafica.

Plasmato in fibra composita, l'Hornet è stato sviluppato in due misure di calotta esterna (taglie dalla XS, alla XL) e due di EPS. La visiera presenta un trattamento Antiscratch e Antifog. Disponibile da fine febbraio 2019, ha un prezzo di 249 euro per la versione monocolore e di 289 euro per quella con grafica.

Zaino MD ONE

Questo zaino, pratico, leggero e funzionale, rappresenta la proposta perfetta per spostarsi o viaggiare a 2 ruote. I suoi "25 litri" di capienza sono studiati per garantire il giusto mix tra funzionalità e stile.

Pensato per gli spostamenti in città e per i viaggi più lunghi, l'MD ONE è stato realizzato con un tessuto extralight impermeabile 10.000 colonne d'acqua.

Un'ampia tasca superiore dotata di sacca porta casco permette di trasportare il proprio helmet o quello del passeggero in qualsiasi situazione. Previsto anche uno spazio per inserire il paraschiena. Il prezzo al pubblico è pari a 99 euro.

  • shares
  • Mail