Home Moto2 2013: Xavier Simeon firma per il team Stop And Go Racing

Moto2 2013: Xavier Simeon firma per il team Stop And Go Racing

Il pilota belga Xavier Simeon correrà il prossimo anno in Moto2 con la Kalex del team Stop And Go Racing: commenti e report.

Xavier Simeon affronterà il prossimo Campionato del Mondo Moto2 con la Kalex del team spagnolo Stop And Go Racing. Il 23enne pilota belga – già Campione Europeo Supersport e vincitore della Superstock 1000 FIM Cup 2009 con Ducati – ha corso nell’ultima stagione in questa stessa classe con la Tech3 dell’omonimo team francese, chiudendo 22° in classifica e con l’8° posto del Sachsenring quale miglior risultato stagionale.

“Sono molto contento del progetto che il team Stop and Go sta preparando per il 2013 – ha dichiarato Simeon dopo l’annuncio – L’idea di correre con la Kalex è per me una grande motivazione: è un’azienda che ha sempre dimostrato grande professionalità, come dimostrano i risultati raggiunti. Inoltre Stop and Go è una squadra che vuole ottenere dei buoni risultati, quindi sono convinto che lavoranno molto duramente per raggiungere questo scopo.”

Il direttore generale del team Stop and Go Racing, lo spagnolo Edu Perales, si dice pienamente convinto della scelta: “Sono molto contento di avere Xavier con noi nel 2013: abbiamo sempre seguito la sua carriera ed i suoi risultati, e siamo convinti che ha un grande potenziale. Il telaio Kalex è per noi uno strumento essenziale per continuare nella nostra crescita, ma va coniugato ad un lavoro di qualità nel box: questa combinazione ci permetterà di raggiungere i nostri obiettivi.”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →