EICMA 2018: Nolan presenta il casco X-lite X-903

Nuovo "top-di-gamma" turistico per il marchio del Gruppo Nolan X-lite con la nuova tecnologia MVA per l'assemblaggio magnetico della visiera.

Il Gruppo Nolan presenta a EICMA 2018 il nuovo X-903 di X-lite, casco integrale touring "top di gamma" già intravisto a Intermot e primo frutto di un approccio progettuale ampiamente rinnovato.

Oltre che per il design di chiara ispirazione sportiva e il volume contenuto (3 le misure della calotta esterna in fibre composite), questo nuovo X903 si fa subito apprezzare per una serie di caratteristiche premium quali il sistema di rimozione d’emergenza dei guanciali (NERS – Nolan Emergency Release System), la visiera ultrawide, il meccanismo visiera a funzionalità basculante, schermo parasole VPS regolabile, sistema di ritenzione con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 (oppure con "doppia D", a seconda della versione) e l'imbottitura interna Carbon Fitting Racing Experience con costruzione a rete.

La grande novità introdotta con questo modello (e con l'altrettanto nuovo Nolan N-70 2X) è l'inedito sistema MVA (Magnetic Visor Assembly) che consente un assemblaggio della visiera estremamente rapido e intuitivo grazie alla presenza di magneti dedicati, sia nella visiera stessa che nel relativo meccanismo. Un’innovazione già disponibile ed il cui brevetto è in corso di finalizzazione da parte del marchio bergamasco.

Altro sistema adottato dall'X-lite X-903 con brevetto in corso di concessione è denominato LPC (Liner Positioning Control) che consente di eseguire una regolazione della posizione della cuffia il che, a parità di taglia del casco, permette di cambiare l’assetto del casco stesso sulla testa adattandolo alle diverse esigenze e conformazioni anatomiche.

Non mancano il già noto Eyewear Adaptive, sistema reversibile pensato per il comfort di chi indossa gli occhiali ricavando spazio alle astine nei guanciali, e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com installato.

Il nuovo X-lite: X-903, disponibile anche nella versione Ultra Carbon, è proposto nelle 3 grafiche "Airborne", "Cavalcade" e "Modern Class", ciascuna coniugata in più colorazioni, e nelle taglie dalla XXS alla XXXL a partire da € 459,99.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail