Home EICMA 2018: le novità di Held

EICMA 2018: le novità di Held

Dal completo touring Atacama ai guanti Madoc: tutte le novità quattro stagioni di Held

Held, l’azienda di Monaco di Baviera, presenta ad EICMA le novità riservate al 2019: la giacca Atacama Top, il pantalone Atacama Base e i guanti in Gore-TexMadoc. Andiamo per ordine ed esaminiamo insieme i nuovi prodotti.

Il nuovo completo touring è formato da giacca e pantalone Atacama: entrambi i capi sono realizzati in Gore-Tex Pro 500D Textil Laminat, la fodera è in Coolmax Mesh traspirante con 3D Air-mesh sulla schiena della giacca, mentre la membrana fissa è in Gore-Tex Pro. Queste tipologie di tessuti consentono un ampissimo raggio di utilizzo (il completo Held è pensato per vivere le 4 stagioni in sella), una lunga durata del capo, l’impermeabilità, la traspirabilità e, infine, la funzione windproof

Il completo Held Atacama ha si distingue per versatilità e praticità (infiniti inserti e tasche multifunzione) e lascia tutta la libertà di movimento necessaria al pilota, rendendone confortevole l’utilizzo. Per andare incontro a chi ne fa un uso da scooterista o semplicemente cittadino, Held ha pensare di dotare sia la giacca che il pantalone di cerniere per l’aerazione. Chiudiamo il discorso Atacama con la nuova tecnologia implementata dalla casa bavarese: si chiama Held Light System (HLS) ed è un sistema di luci led (due strisce sulla parte anteriore e due sulla posteriore), alimentabili tramite power bank, che offrono visibilità e, di conseguenza, sicurezza a chi indossa il capo. 

Casa produttrice di guanti fin dal 1946, produce il primo guanto dedicato al mondo delle due ruote nel 1975. Nel corso degli anni, Held, ha ampliato l’offerta e, grazie agli oltre 70 anni di esperienza, oggi è in grado di presentare Madoc. Madoc è il guanto realizzato in membrana traspirante Gore-Tex waterproof e windproof adatto a tutte le stagioni: il dorso è elastico con inserti in pelle e protezioni paranocche, mentre il palmo garantisce la giusta presa e la capacità di disperdere l’energia in caso di impatto grazie all’utilizzo di pelle caprina e di un materiale espanso. La colorazione è stata studiata per evitare fastidiose macchie dovute ad acqua o sudore.

Non mancano gli inserti riflettenti e la possibilità di utilizzarli con lo smartphone. Sull’indice della mano destra c’è un tergivisiera, mentre sul polso troviamo il velcro per la regolazione.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →