EICMA 2018: i nuovi e-scooter Peugeot

Sono tre gli scooter elettrici presentati da Peugeot a EICMA Milano 2018: E-Ludix, E-Metropolis e 2.0.



Lo stand Peugeot ad EICMA Milano 2018 è ricco anche di scooter elettrici, confermando che la visione della casa del Leone sulla mobilità sostenibile è concreta e fatta di prodotti, non solo di parole.

Tre, per la precisione, gli e-scooter in bella mostra: E-Ludix, 2.0 e E-Metropolis. Si tratta di tre mezzi elettrici a due (o tre, nel caso dell'E-Metropolis) ruote molto diversi tra loro, che puntano a soddisfare le esigenze di diversi segmenti del mercato.

Il Peugeot 2.0 è un piccolo e-scooter con motore da 3,2 kW che arriva a 45 orari (la sua velocità massima) in 10 secondi. "Il Peugeot 2.0 è un veicolo realizzato insieme a Mahindra e sviluppato nella Silicon Valley - ci ha spiegato Enrico Pellegrino, direttore commerciale di Peugeot - E' dedicato alle flotte ed è dotato di una grandissima tecnologia, con un software di controllo a distanza del veicolo per le consegne".


L'E-Ludix, invece, è versione elettrica dell'ormai storico Peugeot Ludix lanciato nel 2004. Ha un motore da 3 kW, velocità massima di 45 km orari e batteria Bosch a ioni di litio. "Si tratta di un prodotto dedicato sia allo sharing, quindi al B2B, che anche al cliente classico che vuole avere un veicolo ecologico, moderno e con una autonomia di 45-50 km" spiega Pellegrino.

L'E-Metropolis, infine, è la versione elettrica dello scooterone Peugeot a tre ruote Metropolis. Ha un potente motore da 36 kW e tocca i 135 km orari di velocità massima. Come spiega Pellegrino, "L'E-Metropolis è una proposta decisamente ambiziosa, perché coniuga il comfort con una grande autonomia e prestazioni che solo un motore elettrico riesce a dare".

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail