Home EICMA 2018: i nuovi ammortizzatori Showa

EICMA 2018: i nuovi ammortizzatori Showa

Showa presenta il primo modello di ammortizzatore a controllo elettronico prodotto in serie e disponibile per tutti.


Il brand giapponese amplia la gamma di prodotti a controllo elettronico proponendo due originali tecnologie: l’ammortizzatore di sterzata e la regolazione dell’altezza del veicolo. Showa Eera Steering e Showa Eera Heightflex rientrano nella famiglia delle tecnologie di controllo elettronico delle motociclette e deriva dall’esperienza accumulata nel Campionato Mondiale WSBK, nella Dakar, nel Campionato Mondiale di Motocross e nell’Endurance.

Si tratta del primo modello di ammortizzatore a controllo elettronico prodotto in serie e disponibile per tutti che si basa sulla valvola idraulica a controllo elettronico Showa Eera Balance Free Damping Force.

L’ammortizzatore di sterzata a controllo elettronico Showa Eera Steering adatta il meccanismo di generazione della forza di ammortizzamento impiegando valvole idrauliche a controllo elettronico in grado di regolare continuamente l’area in cui si verifica la forza di ammortizzamento.

Il tutto per ottenere un’elevata reattività e una forza di ammortizzamento ampiamente variabile.

Showa Eera Heightflex è la prima tecnologia al mondo di regolazione dell’altezza del veicolo a controllo elettronico e combina una funzione di autopompaggio insieme ad una valvola idraulica a controllo elettronico progettata appositamente per regolare l’erogazione di olio.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →