Home Antisaltellamento Surflex per KTM

Antisaltellamento Surflex per KTM

L’ultima frizione completa antisaltellamento nata in casa Surflex è quella destinata alle KTM 450 4T cross, enduro, motard. Come per altri modelli, anche questo è stato messo a punto attraverso un’accurata sperimentazione ed una serie di collaudi eseguiti da piloti di importanti team. Il dispositivo antisaltellamento è nato da esigenze di sicurezza; pertanto la Surflex

L’ultima frizione completa antisaltellamento nata in casa Surflex è quella destinata alle KTM 450 4T cross, enduro, motard.
Come per altri modelli, anche questo è stato messo a punto attraverso un’accurata sperimentazione ed una serie di collaudi eseguiti da piloti di importanti team.
Il dispositivo antisaltellamento è nato da esigenze di sicurezza; pertanto la Surflex sceglie di equipaggiare con tale dispositivo, soprattutto i modelli usati nelle competizioni, dove l’agonismo ad alto livello può indurre anche a situazioni di pericolo.
Quando il pilota si trova costretto a frenare con forza prima di affrontare una curva, la moto subisce un’improvvisa e violenta decelerazione che innesca il saltellamento della ruota posteriore e la conseguente perdita di aderenza al terreno.
In tale condizione entra in funzione il dispositivo antisaltellamento che attraverso lo spostamento dello spingidisci, toglie alle molle una parte del loro carico e provoca un temporaneo slittamento della frizione; l’effetto immediato è un’andatura più regolare e costante, senza salti, bloccaggi o vibrazioni violente.
E’ naturale quindi, che la moto, sia più stabile e che la traiettoria in curva rimanga quella che il pilota ha impostato, con innegabili vantaggi sulla tenuta di strada e quindi sulla sicurezza.

Come tutti i kit Surflex, anche questa frizione viene fornita completa di tutti i particolari: dischi guarniti, dischi nudi, molle, tamburino interno e spingidischi; questi ultimi sono ricavati da barra di ergal, torniti, scavati e forati su centri di lavoro appositamente attrezzati.
Il successivo trattamento di ossidazione anodica dura conferisce un’ottima resistenza all’usura e migliora la scorrevolezza.
I nove dischi guarniti sono rivestiti con un materiale d’attrito che è frutto del costante lavoro di sviluppo dei tecnici Surflex e che è stato messo a punto specificamente per l’impiego agonistico.
Il kit non necessita di particolare manutenzione, occorre solo verificare periodicamente che lo spessore del pacco dischi non sia ridotto oltre 1,5 mm rispetto al valore iniziale.

Il kit antisaltellamento Surflex per KTM 4504T ha un perzzo indicativo per il pubblico di € 810,00 più iva.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →