Home EICMA 2018: tutte le novità e le informazioni che ti servono

EICMA 2018: tutte le novità e le informazioni che ti servono

Al via la 76^ Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, una delle fiere più longeve al mondo. EICMA 2018, come ogni anno, trasformerà la città di Milano nella Capitale mondiale delle due ruote.

L’attesissimo appuntamento con l’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, l’evento dedicato all’universo delle due ruote che ospita tutti i marchi più importanti del settore giunto alla 76^ edizione, è quest’anno ricchissimo di novità. Yamaha, Suzuki, Honda, Ducati e tutte le altre big del motociclismo mettono in mostra nuovi prodotti, concept e aggiornamenti di gamma da non perdere.

Dall’8 al 10 novembre EICMA e la città di Milano sono il punto di riferimento a livello internazionale dell’industria motociclistica, nonché il luogo d’eccellenza dove poter ammirare tutte le novità in anteprima mondiale.

Oltre 1.200 i brand che quest’anno mettono in mostra le loro novità durante il più importante e longevo evento fieristico a livello mondiale. Sono sei i padiglioni dedicati alla fiera per una superficie totale di oltre 100 mila metri quadri.

L’edizione 2018 vede la più alta presenza di espositori stranieri mai vista fino ad ora ad EICMA: una percentuale pari al 40%, mentre un 15% rappresenta nuove partecipazioni o il ritorno di chi ha visto nella fiera un’occasione da non perdere.

EICMA 2018: tutte le informazioni

Quest’anno, più che in passato, EICMA guarda al futuro della mobilità valorizzando maggiormente quelle aziende capaci di anticipare i tempi e le esigenze degli utenti del mondo delle due ruote, insieme alle sfide che il mercato propone e impone.

Altra gradita conferma sono gli spazi dedicati alle E-Bike che nell’edizione 2017 hanno riscosso un’importante successo. Curiosi ed appassionati sono riusciti ad entrare in contatto con un universo in continua espansione: nel nostro paese, solo nell’ultimo anno, le bici elettriche hanno addirittura raddoppiato le vendite.

E poi ancora Start Up dedicate al mondo dell’innovazione nella mobilità, Turismo su due ruote e lo spazio commerciale Temporary Bikers Shop che, proprio a partire da quest’anno, oltre agli accessori, all’abbigliamento e ai caschi, ospita anche i concessionari che potranno esporre e vendere moto usate e d’epoca.

Infine, l’immancabile appuntamento con MotoLive, l’area esterna che da anni contribuisce a rendere ancora più elettrizzante l’esposizione. I visitatori avranno la possibilità di vedere in azione piloti nazionali ed internazionali in sella a bolidi di tutti i generi: dall’off-road al Freestyle Motocross, passando per il Trial acrobatico, il tutto accompagnato da spettacoli, show e musica live. Sei giorni di pura passione tra anteprime mondiali, novità esclusive ed anticipazioni.

EICMA 2018: le ragazze

EICMA 2018: come arrivare

In auto e moto
Dalle autostrade A7-Genova e A1- Bologna e A4-Torino: percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Nord e uscita Fiera Milano. Da Milano autostrada A4 Venezia: uscita Pero-Fiera Milano. Dalle autostrade A8-Varese e A9-Como: dalla barriera di Milano Nord, direzione A4-Venezia e uscita Fiera Milano.
Da Milano: Autostrada A8 direzione Varese-Como ed uscita Fiera Milano oppure Autostrada A4 direzione Torino ed uscita Pero-Fiera Milano.

Parcheggi
Parcheggi di pertinenza Fiera Milano (P1, PM1, PM2, P2, P3, P4, P5).
Parcheggi di corrispondenza delle stazioni della metropolitana: linea M1 rossa: Bisceglie, Molino Dorino, Lampugnano, San Leonardo; linea M2 verde: Cascina Gobba, Cologno Nord, Gessate, Crescenzago, Romolo, Famagosta; linea M3 gialla: San Donato. Parcheggio gratuito MOTO all’interno del comprensorio fieristico di Porta Ovest – PM1.

 

Dalla Stazione Milano Centrale
Metropolitana Linea 2 Verde (direzione Abbiategrasso / Assago – fermata Milano Porta Garibaldi) poi prendere: Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano), oppure, Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano). Attraversare a piedi Piazza Duca d’Aosta e proseguire in Via Vittor Pisani alla Stazione di Milano Repubblica (circa 10 min.), poi prendere: Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano), oppure, Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano). Metropolitana Linea 2 Verde (direzione Abbiategrasso / Assago – fermata Cadorna Triennale). Trasborda su Linea 1 Rossa direzione Rho Fiera. Linea interregionale Milano Centrale – Torino, fermata Rho FieraMilano.

Dalla Stazione Milano Porta Garibaldi
Passante Linea S5 Varese – Milano Passante – Treviglio (direzione Varese – fermata Rho FieraMilano),
oppure, Passante Linea S6 Novara – Milano Passante – Treviglio (direzione Novara – fermata Rho FieraMilano).

Da Stazione Milano Cadorna
Metropolitana Linea 1 Rossa (direzione Rho FieraMilano). Importante: non è possibile raggiungere il polo fieristico di Rho Fiera con un biglietto urbano.

Linea S1: Saronno-Milano Passante-Lodi. Da Saronno: Linea S1 Fermata Milano Lancetti-Ghisolfa. Trasbordo linee S5-S6 / Fermata Rho-Fiera Milano. Da Milano Rogoredo: Linea S6 Fermata Rho-Fiera Milano.

Linea S3: Saronno-Milano Cadorna. Da Saronno: Linea S3 Fermata Bovisa / Trasbordo su Passante / Fermata Milano Lancetti-Ghisolfa. Trasbordo linee S5-S6 / Fermata Rho-Fiera Milano. Linea S3 Fermata Milano Cadorna. Trasbordo linea metropolitana rossa MM1 / Capolinea Rho-Fieramilano.

In aereo
Linate: trasporto diretto attraverso un collegamento bus-navetta a pagamento. Imbarco/sbarco Aeroporto: uscita zona Arrivi Nazionali. Imbarco/sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est. Per orari e costi: Linate-FieraMilano. ATM: Servizio pubblico di linea – n.73 e X73- con capolinea in prossimità della zona Arrivi Nazionali dell’aeroporto e arrivo in città in P.zza San Babila, adiacenza fermata linea metropolitana rossa 1. M1 – Linea Rossa, capolinea Rho-Fiera Milano (Porta Est)

Malpensa
Servizio ferroviario “MALPENSA EXPRESS”: da Malpensa-Terminal 1 a Milano Nord Cadorna, poi linea metropolitana rossa 1, capolinea Rho-Fiera Milano (a pagamento). Servizio con bus-navetta “MALPENSA SHUTTLE” (a pagamento): Airpullman da Malpensa presso Terminal 1 – uscita 6. Imbarco passeggeri/Fiera: zona parcheggi bus Porta Est. Servizio con bus-navetta “MALPENSA BUS EXPRESS” (a pagamento): partenze da Malpensa presso Terminal 1 – uscita 6. Imbarco passeggeri/Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.

Orio al Serio
Orio al Serio è situato a 45 Km. dal centro di Milano. Trasporto diretto con bus navetta Orio Shuttle – Soc. Airpullman o Soc. Autostradale, a pagamento. Imbarco/sbarco Fiera: zona parcheggi bus Porta Est.

EICMA 2018: biglietti e orari

EICMA 2018: tutte le informazioni
I biglietti di ingresso alla 76^ Edizione di EICMA possono essere acquistati online al prezzo di 19 euro (ingresso intero), oppure direttamente presso le Reception di Fiera Milano (Rho) dal 1° giorno di apertura al pubblico, ovvero giovedì 8 novembre, al prezzo di 23 euro (ingresso intero).

I bambini da 0 a 8 anni entrano gratis solo alle casse presentando un documento. I bambini da 9 a 13 anni pagano 12 euro, solo alle casse e con un documento d’identità, infine per i ragazzi dai 14 a 17 anni il biglietto ha un costo di 15 euro, sempre solo alle casse e con documento d’identità. Biglietto ridotto anche per gli over 65: 12 euro, alle casse con documento, mentre il visitatore con disabilità ed accompagnatore accedono gratuitamente presentando alle reception il tesserino di invalidità o un certificato equivalente.

Infine i gruppi: 14.00 euro per le scuole, le associazioni motociclistiche e i motoclub, minimo venti persone, massimo settanta, sempre solo alle casse. Diversi i costi e le modalità riservate agli operatori: operatore italiano con procedura online sul sito ufficiale 15 euro, 16 euro alle casse, gratis online per l’operatore estero previa registrazione.

Questi gli orari per il pubblico:
Giovedì 8 Novembre 2018 / dalle 9.30 alle 18.30
Venerdì 9 Novembre 2018 / dalle 9.30 alle 22.00
Sabato 10 Novembre 2018 / dalle 9.30 alle 18.30
Domenica 11 Novembre 2018 / dalle 9.30 alle 18.30

EICMA 2018: le novità di quest’anno

EICMA 2018: tutte le informazioni
La novità assoluta della 76^ edizione di EICMA è la modalità Ride Mood, una serie di enti, incontri e manifestazioni che si alterneranno a Milano, città che dal 4 all’11 novembre diverrà la capitale del mondo delle ruote.

Molte le zone che condivideranno e interpreteranno lo spirito dell’Esposizione a iniziare da il motoquartiere Isola, l’east side di Lambrate, il clubbing district di Garibaldi-Sempione, fino alla la creative nightlife di Porta Venezia e il “rebelot” dei Navigli e della Darsena.

Infine, anche quest’anno non poteva mancare al centro della mappa La Rinascente, un luogo icona e simbolo della città meneghina che presenta il “Love to Ride”, l’atteso happening più ricco e spettacolare che mai. Un’occasione unica per i visitatori di EICMA e della metropoli per vivere Milano in festa, in luoghi divenuti leggendari, ma anche pronta a rivelare nuovi scorci e inedite realtà cittadine.

Chiuderà la settimana dedicata alla 76^ Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo EICMALAND, il primo party dedicato alle due ruote, una serata speciale che segna il culmine di EICMA e che si terrà sabato 10 novembre all’Alcatraz in Via Valtellina 25, Milano. Un evento aperto a tutti con ingresso gratuito a partire dalle 21:30 fino al raggiungimento del limite di capienza.

Ultime notizie su Saloni

Saloni

Tutto su Saloni →