Home Moto3 2019: Aron Canet nel team di Max Biaggi!

Moto3 2019: Aron Canet nel team di Max Biaggi!

Il “Corsaro” sbarca nel Motomondiale come team manager del team di Peter Oettl e con il 19enne talento spagnolo come unico pilota.

Max Biaggi è pronto a fare il suo ritorno nel Motomondiale nel 2019: sarà Team Manager di una “sua” scuderia nel Mondiale Moto3 che schiererà lo spagnolo Aron Canet come unico pilota. Il team nasce da un nuovo accordo tra il Max Racing Team di Biaggi e la squadra di Peter Oettl, che negli ultimi anni ha fatto correre nella classe cadetta iridata il figlio Philipp (che il prossimo anno salirà in Moto2).

La squadra del “Corsaro” era nata a fine del 2016 per cominciare a “formarsi” con la Mahindra nel CIV e nel CEV prima di effettuare il “salto di qualità” verso il campionato del mondo. Dopo il ritiro dalle competizioni motociclistiche da parte della casa indiana , il Max Racing Team ha poi iniziato una nuova fase della sua crescita con KTM, marchio che ora l’accompagnerà nella nuova avventura della prossima stagione.

Le ambizioni del team sono alte, come confermato dall’ingaggio di uno dei piloti più talentuosi della classe cadetta, il 19enne spagnolo Aron Canet che lascia quindi il team Estrella Galicia 0,0 dopo tre anni nel mondiale, periodo nel quale ha collezionato 3 vittorie e altri 7 piazzamenti a podio (4 secondi posti quest’anno) in sella a moto Honda.

Al momento sembra che Canet sarà l’unico pilota che il team guidato da Max Biaggi schiererà in griglia nel 2019, ma resteremo comunque in attesa di ulteriori dettagli su questa importante operazione (di cui, comunque, si parlava da tempo) che si appresta a riportare il 6-volte-iridato nel circus del Motomondiale.

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →