Moto elettriche: la Harley-Davidson LiveWire a EICMA?

La prima moto elettrica Harley-Davidson potrebbe fare il debutto europeo a EICMA Milano 2018, svelando la strategia H-D per il futuro.


Harley-Davidson electric livewire


Si fanno sempre più insistenti le voci di una presentazione europea (sarebbe la prima) della LiveWire ad EICMA 2018 dal 6 all'11 novembre a Milano. Le prime moto elettriche H-D fino ad ora sono state presentate solo alla festa per i 115 anni del brand, a fine agosto a Milwaukee.

La casa motociclistica non ha rilasciato alcun comunicato stampa ufficiale, ma sarà presente a EICMA e di sicuro presenterà la nuova FXDR 114. Tuttavia un dettaglio lascia pensare che ad EICMA ci sarà anche la LiveWire. Questo:



Questo post con cui H-D annuncia l'arrivo della sua prima moto elettrica è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale italiana del brand, ma non su quella americana o sulle altre europee.

Post identico sulle altre pagine social, solo italiane, del brand di Milwaukee.

A dire il vero tutti davano per scontato che Harley-Davidson avrebbe presentato la nuova moto elettrica LiveWire già a Colonia, in occasione di Intermot 2018. Ma così non è stato.

Milano, quindi, sembra adesso l'occasione d'oro per la presentazione di questo EV a due ruote che è stato al centro negli ultimi mesi di diversi dietrofront. Il più clamoroso quello di Alta Motors, ditta australiana specializzata nelle moto elettriche ad alte prestazioni che inizialmente doveva essere il partner principale di H-D nel progetto LiveWire.


L'accordo, però, per motivi al momento sconosciuto è saltato e l'azienda è persino fallita. Harley ha confermato che la LiveWire arriverà a inizio 2019 nonostante l'uscita di scena di Alta Motors, non facendo altro che alimentare l'attesa del mercato.

Al momento, va detto, il popolo H-D si divide nettamente sul progetto LiveWire: c'è chi la considera il futuro dell'azienda e chi, al contrario, la vede quasi come una offesa al marchio.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail