Home Stivali da moto Alpinestars Limited Edition Stoner Supertech R Race Replica

Stivali da moto Alpinestars Limited Edition Stoner Supertech R Race Replica

Rendono omaggio a Casey Stoner e alle sue imprese sportive i nuovi stivali da moto in serie speciale firmati Apinestars.

Per il weekend della MotoGP Australia 2018, in svolgimento sul circuito di Phillip Island, sinonimo di Casey Stoner, Alpinestars presenta gli stivali da moto Limited Edition Stoner Supertech R Race Replica, dedicati al due volte campione del mondo.

Il celebre pilota, nel corso della sua carriera, ha guadagnato dal 2007 al 2012 sei vittorie consecutive nella classe regina sulla pista di casa: ecco il perché di queste calzature dedicate, che onorano lo straordinario risultato.

Casey è esploso sulla scena della MotoGP nel 2006, mettendosi subito in buona luce. Ha dominato il campionato nella stagione successiva, portando a casa decine di vittorie e sei pole position per dare alla Ducati la prima corona. Un secondo alloro iridato è finito nel palmares del pilota australiano nel 2011, con la Honda. La sua carriera si è chiusa con 38 vittorie, 69 podi, 39 pole position e 29 giri più veloci in 115 partenze.

Considerato uno dei più grandi assi a 2 ruote dell’era moderna, Stoner viene ora celebrato con gli stivali da moto Supertech R in serie speciale, che presentano contenuti degni del personaggio alle cui prestazioni vincenti rendono un tributo.

Concepiti per la prima volta alla fine degli anni ’90, gli stivali da moto Supertech di prima generazione sono stati lanciati sul mercato nel 2002 e hanno immediatamente ridefinito gli standard delle calzature da corsa convertite all’uso quotidiano. Oggi sono dei prodotti premium, che sfoggiano caratteristiche tecniche e prestazionali d’eccellenza. Fra le soluzioni scelte per la costruzione vanno segnalate la riprogettata suola in gomma composita, un parastinco dal profilo ergonomico e una sezione anteriore ridisegnata.

La struttura superiore in microfibra tecnica offre grandissimi livelli di flessibilità, mentre il guscio principale regala alti livelli di resistenza all’acqua, durata e risparmio di peso. L’area flessibile anteriore è realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi sagomati per una migliore resistenza all’abrasione e per regalare movimenti naturali in avanti e indietro.

La protezione tibia esterna TPU di nuova concezione ha una forma ergonomica e si avvolge attorno al polpaccio. Il suo progetto punta a dissipare l’energia d’urto su tutta la superficie, pur restando compatta. Il cursore sostituibile del tallone in polimero protegge dall’impatto e riduce l’attrito in caso di incidente.

Questi stivali da moto sono disponibili nelle taglie da uomo Euro 41-46. Il loro plantare anatomico rimovibile è scolpito per una calzata precisa. Avendo subìto più aggiornamenti nel tempo, l’Alpinestars Supertech R rappresenta oggi l’apice dell’innovazione nelle corse travasata su un uso a più ampio raggio. Ogni componente è meticolosamente progettato per garantire protezione, precisione, flessibilità ed alte prestazioni.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →