Home Moto elettriche: le novità 2019 di Zero Motorcycles

Moto elettriche: le novità 2019 di Zero Motorcycles

Il costruttore americano di moto elettriche aggiorna la gamma migliorando le prestazioni, l’autonomia, l’ergonomia e l’estetica.

Il costruttore americano di moto elettriche ha annunciato le novità 2019 per la sua gamma: nessuna rivoluzione, ma una corposa evoluzione.

Dalla California interessanti novità per gli amanti delle moto elettriche: Zero Motorcycles ha annunciato gli aggiornamenti 2019 alla sua gamma di due ruote a batteria.

Nessuna rivoluzione, sia chiaro, ma una evoluzione dei modelli attuali resa possibile dall’avanzamento della tecnologia dei motori elettrici e delle batterie. Alcuni piccoli aggiornamenti anche nell’estetica e nelle dotazioni.

Vediamo in dettaglio le novità annunciate da Zero Motorcycles per il 2019.

Zero DSR: più comoda per l’off road

moto elettrica zero dsr
La moto elettrica Zero DSR 2019 offre agli appassionati di off road un nuovo parabrezza dual-sport, nuovi pad di protezione della tanica, nuovi paramani e una presa da 12 V.

Per il resto rimane una moto elettrica che punta tutto sulla silensiosità e fluidità di guida tipica dell’elettrico, molto veloce e performante grazie al motopropulsore Z-Force con 146 Nm di coppia massima.

Più potenza per Zero S e Zero DS ZF7.2

moto elettrica zero motorcycles s
Le due moto elettriche Zero S e Zero DS adesso sono più potenti e veloci. I cavalli salgono del 35% mentre la velocità massima dell’8%. Diminuisce anche il peso.

Le precedenti Zero S e DS ZF7.2 avevano un motore da 44 cavalli e 106 Nm di coppia, con velocità massima di 139 orari e autonomia di 72 o 143 km (rispettivamente in città e in autostrada) grazie alla batteria da 7,2 kWh.

Più autonomia per Zero S e Zero DS con la batteria ZF14.4

moto elettriche zero motorcycles batteria 14
Con la batteria ZF14.4 da 14,4 kWh ora le Zero S e Zero DS guadagnano più autonomia. La batteria maggiorata è la stessa usata nelle versioni “R” ed offre il 10% di
capacità in più.

A detta di Zero Motorcycles si tratta della batteria con la maggiore densità energetica attualmente disponibile sul mercato.

Caricabatterie da 6 kW per la ricarica veloce

moto elettriche caricabatterie
Il caricabatterie da 6 kW è stato introdotto da Zero Motorcycles nel 2018 come optional da montare in fabbrica. A causa della elevata richiesta l’azienda ha deciso di renderlo disponibile anche come optional da montare presso i rivenditori.

Grazie a questo caricabatterie l’accumulatore di una Zero S o Zero DS ZF7.2 si ricarica completamente in poco più di un’ora, mentre quello di una ZF14.4 in due.

Questo accessorio è compatibile con tutte le moto Zero prodotte dal 2015.

Ottimizzazione della batteria

moto elettriche zero ottimizzazione batteria
Migliorato anche il sistema operativo che gestisce l’elettronica delle moto elettriche Zero. I modelli 2019 introducono il “Long Term Storage Mode“: la motocicletta si mette automaticamente in questa modalità durante la ricarica per migliorare ulteriormente la salute e la durata della batteria nel lungo termine.

Nuovo stile su tutta la gamma

moto elettriche zero motorcycles
I modelli 2019 riflettono il nuovo design di Zero con una combinazione di colori e grafiche completamente rinnovata. Colori come il Rhino Gray della Zero FXS il raffinato Jet Black della Zero S.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →