Bagnaia: "Phillip Island mi piace moltissimo"

Primo match-point stagionale per il leader del Mondiale Moto2: "Weekend importante per noi, cureremo ogni più piccolo dettaglio."

Il Gran Premio d'Australia di questo fine settimana (clicca qui per orari e copertura TV) rappresenterà per Francesco Bagnaia (Sky Racing Team VR46) il primo vero "match point" della stagione per aggiudicarsi il Mondiale Moto2, anche se le possibilità che questo accada effettivamente a Phillip Island sembrano al momento piuttosto remote.

Sullo slancio delle due vittorie consecutive ottenute a Buriram e Motegi, "Pecco" vanta ora un margine di 37 punti in classifica sul portoghese Miguel Oliveira (Red Bull Ajo KTM) quando mancano 3 gare al termine della stagione. Si tratta di un vantaggio certamente rassicurante per il 21enne torinese che però non ha mai raccolto risultati di grande prestigio nelle precedenti apparizioni in Australia, dove non si è mai classificato nella Top 10.

Nonostante i precedenti poco incoraggianti, Francesco Bagnaia si dichiara fiducioso in vista del weekend di Phillip Island, dove l'anno scorso vinse proprio Oliveira:

"Abbiamo lasciato il Giappone dopo aver allargato ulteriormente il nostro vantaggio in classifica su Miguel e questa è un’ottima notizia alla vigilia della gara di Phillip Island. E' una pista che mi piace moltissimo, ma allo stesso tempo impegnativa, difficile, su cui le KTM sono state davvero veloci lo scorso anno."

"Sarà un weekend molto importante per noi, cercheremo di affrontarlo curando ogni più piccolo dettaglio."

A "dare una mano" a Bagnaia ci sarà il compagno di colori Luca Marini, a sua volta desideroso di rifarsi dopo il deludente 9° posto rimediato al Twin Ring Motegi:

"Dopo il Giappone, non vedo davvero l’ora di correre in Australia, un tracciato che mi ha sempre affascinato - la vista sull’oceano è qualcosa di incredibile - e che mi piace molto, ma dove non sono mai riuscito a essere davvero competitivo. Ci arriviamo dopo delle belle gare, possiamo fare bene."

  • shares
  • +1
  • Mail