Home Ducati alla 15ª edizione di Autostyle Design Competition

Ducati alla 15ª edizione di Autostyle Design Competition

Fra i venti modelli esposti all’evento Autostyle Design Competition ecco l’ultima creatura di Borgo Panigale: Ducati Panigale V4 Speciale. Una moto che ha saputo coniugare lo stile moderno all’eleganza che ha sempre contraddistinto i modelli della casa bolognese.

Giunge alla quindicesima edizione Autostyle Design Competition, l’appuntamento dedicato al design automobilistico e promosso da Berman S.p.A che si svolge presso Villa Di Bagno (Porto Mantovano). Quest’anno, per la prima volta, ha preso parte all’evento una casa motociclistica e non poteva che trattarsi di Ducati.

Fra i venti modelli esposti, tra vetture di serie, prototipi e supercar, ecco l’ultima nata a Borgo Panigale: Ducati Panigale V4 Speciale. Una moto che ha saputo coniugare lo stile moderno all’eleganza che ha sempre contraddistinto i modelli Ducati e che è riuscita a catturare l’attenzione di tutti gli appassionati e i presenti all’evento. Appassionati che hanno potuto godere di un focus sul design dedicato ai centri stile dei marchi presenti: per Ducati presenti Andrea Ferraresi, Responsabile del Centro Stile, e Julien Clement, designer proprio della Panigale V4.

Sempre in prima linea per quanto riguarda il confronto con i giovani designer e la formazione offerta loro dai vari istituti, Ducati non poteva che accettare volentieri l’invito all’evento: un’occasione per lanciare il primo workshop dedicato al design motociclistico. A testimoniare ulteriormente l’impegno nel settore del design della casa bolognese le ultime iniziative promosse in collaborazione con le università e con il Ministero della Pubblica IstruzioneMotoStudent, il progetto DESI e la Fisica in Moto.

Il programma 2018 di Autostyle Design Competition ha visto anche la premiazione dei giovani allievi delle varie scuole di design nel concorso “versioni speciali” e il workshop organizzato dai responsabili del design delle aziende partecipanti.

Ultime notizie su Ducati

Tutte le novità Ducati. 1198, 848, Multistrada 1200, Monster, con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Ducati →