Salone Milano - Gilera Runner VXR 200



Iniziamo una carrellata veloce in diretta dal Salone, presieduto per noi da Filippo e Gianluca.

Questo è il nuovo Gilera Runner VXR 200, con le foto ufficiali della cartella stampa.





La scheda:

MOTORE

Tipo Monocilindrico Piaggio LEADER 4T, con sistema aria secondaria e marmitta catalitica

Cilindrata 198 cc

Alesaggio / Corsa 72/48,6 mm

Potenza max all’albero 19 Cv (14 Kw) / 9.750 rpm

Coppia max 1,75 kgm (17Nm) / 8.000 rpm

Carburante Benzina senza piombo

Distribuzione Monoalbero in testa, 4 valvole (S.O.H.C.)

Accensione Elettronica a scarica capacitiva (CDI) e anticipo variabile

Raffreddamento A liquido

Lubrificazione A carter umido

Avviamento Elettrico (tipo Bendix) con decompressore automatico e starter automatico

Cambio Variatore automatico CVT con asservitore di coppia

Frizione Automatica centrifuga a secco con tamponi smorzatori



VEICOLO

Struttura portante Doppia culla chiusa in tubi di acciaio, con rinforzi in lamiera stampata

Sospensione anteriore Forcella telescopica idraulica ø 35 mm (corsa 85 mm)

Sospensione posteriore Monobraccio con carter motore con funzione di elemento oscillante, asservito da doppio ammortizzatore idraulico

Freno anteriore A disco ø 240 mm asservito da una pinza a doppio pistoncino flottante ø 25 mm

Freno posteriore A disco ø 220 mm, asservito da una pinza a singolo pistoncino ø 30 mm

Pneumatico anteriore Tubeless 120/70 - 14”

Pneumatico posteriore Tubeless 140/60 - 13”



DIMENSIONI

Lunghezza 1.840 mm

Larghezza 750 mm

Passo 1.340 mm

Altezza sella 815 mm

Peso a secco 129 Kg

Capacità serbatoio carburante 8,7 litri (di cui 1,7 per riserva)

Velocità max 120km/h

Consumi, Ciclo ECE 40 n.d.

Consumi a 60 km/h 40 km/l

Accelerazione 30m 4,2 sec.

Omologazione Secondo Normativa Euro 2

  • shares
  • +1
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: