Home Casco moto Arai Tour-X 4: tre caschi in uno

Casco moto Arai Tour-X 4: tre caschi in uno

L’Arai Tour-X 4 è un casco moto adatto alle diverse situazioni ambientali, in cui offre sicurezza e comfort.

Il casco moto Arai Tour-X 4 è una stella polare nel segmento maxi-enduro e sfrutta il know-how dell’azienda giapponese che nel 1992 ha inventato e poi messo in commercio questo specifico genere di prodotto, con il Dual Sport.

Versatile e sicuro, il modello di cui ci stiamo occupando unisce con stile ed efficacia le note della sicurezza, della qualità e del comfort.

Può essere usato senza visiera con occhiali, senza frontalino con visiera o in qualsiasi altro modo sia di gradimento dell’utente. Con l’Arai Tour-X 4 è come avere tre copricapo protettivi in uno.

Questo casco moto si presta all’avventura, al grand touring o al fuoristrada, con o senza frontino parasole. Può essere scelto anche per l’utilizzo su strada e in qualsiasi condizione di guida riesce a svolgere bene la sua missione.

Molto valido il sistema di ventilazione, con possibilità di chiudere la presa d’aria sulla mentoniera per evitare l’ingresso di detriti all’interno in condizioni di strada polverosa. I diffusori, semplici da utilizzare, creano un effetto venturi sul retro.

La calotta esterna è in SFL (laminato in super fibra), che coniuga leggerezza e resistenza, per soddisfare due bisogni di primaria importanza quando si viaggia su un mezzo a 2 ruote. L’Arai Tour-X 4 dispone di un sistema di rilascio d’emergenza che si rivela utile nella malaugurata ipotesi di un incidente.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →