Home Team Gresini pronto al cambiamento: novità nello storico Team in Moto3

Team Gresini pronto al cambiamento: novità nello storico Team in Moto3

l Team Gresini si rinnova e lo fa in modo radicale per la stagione 2019. Piloti e main sponsor pronti al debutto.

Il Team Gresini si rinnova e lo fa in modo radicale per la stagione 2019. Si presenta al via del Campionato del Mondo Moto3 con tante novità cominciando da Gabriel Rodrigo e Riccardo Rossi che andranno a comporre la line-up bianco-blu del prossimo anno. Cambia anche il main sponsor, ora KÖMMERLING marchio leader a livello europeo nella produzione di profili per serramenti in pvc il quale – tramite la filiale italiana e attraverso il CLUB KÖMMERLING ITALIA che riunisce una rete di imprese italiane produttrici di serramenti – ha deciso di sposare il progetto giovani della Gresini Racing e puntare forte su Rodrigo e Rossi.

L’argentino, che ha raggiunto un accordo annuale con il team capitanato da Fausto Gresini, sarà il pilota di punta. Con alle spalle una militanza di quattro anni nella categoria cadetta si appresta all’assalto al titolo potendo contare su una squadra di enorme esperienza come quella di Fausto con Honda.
Le parole di Gabriel Rodrigo #19
“Sono al settimo cielo per questo nuovo progetto, senza dubbio è una grande opportunità per la mia carriera. Potermi unire ad una squadra di livello assoluto come la Gresini Racing è fantastico. Sono molto grato a Fausto a tutto il team per aver creduto in me e sono sicuro che insieme potremo fare grandi cose. Lavorerò e lotterò perché il 2019 sia un grande anno per tutti”.

Per Riccardo Rossi sarà un debutto assoluto nel Campionato del Mondo, in completo stile Gresini. L’italiano, che ha dimostrato velocità e maturità sia nel CIV (una vittoria al Mugello) che nel CEV, si prepara ad un anno di apprendistato con l’obiettivo dichiarato di Rookie of the Year 2019. Correrà con il numero 54 in onore a Pasini, suo primo mentore.
Le parole di Riccardo Rossi #54
“Sono davvero molto contento e voglio ringraziare Fausto e la mia famiglia per questa grandissima opportunità. Come obiettivo nel mio primo anno mondiale mi piacerebbe stare nella top10 e sicuramente essere il Rookie dell’anno. Ho una grandissima voglia di iniziare e ho scelto il 54: il mio primo mentore è stato Mattia Pasini e la mia prima wildcard al CEV con il Team Gresini era stata proprio con questo numero”.

Una nuova avventura per un Team storico del Motomondiale che ha scritto in tutte le categorie pagine di storia. Per Fausto l’ingaggio di Gabriel che debutterà si in un nuovo team e su una nuova moto, la Honda, ha già grande esperienza mondiale e reputa che possa essere un pilota di punta di questa categoria. Senza dimenticare Riccardo che passa dal CIV al Mondiale: rappresenta la continuazione di un processo che in passato ha visto protagonisti Bastianini, Diggia, Baldassarri Antonelli e molti altri.
Insomma sale l’attesa per questo importantissimo debutto in Moto3.

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →