Abbigliamento moto: giacca tecnica Clover GTS-4 Airbag

Clover sarà presente al Salone di Milano con i capi d'abbigliamento moto 2019: una delle novità è la giacca touring GTS-4 Airbag.

La nuova giacca moto Clover GTS-4 Airbag, che farà il suo debutto in anteprima ad EICMA 2018 (6-11 novembre), è il quarto step di un capo d'abbigliamento moto frutto di una collaudata esperienza sul campo.

Questa giacca tecnica, disponibile in versione da uomo e da donna, nasce all'insegna della continuità e dell'innovazione. Il suo look si presenta allo sguardo con note aggiornate, ma si nota la connessione con la linea di prodotto in cui si inserisce. Più rivoluzionari i concetti tecnici introdotti, che segnano il ritmo dell'evoluzione.

Il capo è un tre strati tradizionale, ma il tessuto più esterno è qui accoppiato a una membrana che riduce enormemente la penetrazione d'acqua, normalmente bloccata soltanto dal layer waterproof interno removibile. In altre parole, Clover ha reso il tessuto esterno impermeabile.

Questo consente alla nuova giacca moto GTS-4 Airbag di fronteggiare a testa alta anche un forte acquazzone, mantenendo asciutta una buona parte della membrana sottostante, che fa da barriera definitiva al suo filtraggio e che consente, proprio in virtù del minor carico di lavoro cui è sottoposta grazie all'efficace contenimento del tessuto esterno, di garantire una valida traspirazione quando questa è ancora più necessaria.

Gli accurati studi e le sperimentazioni, che hanno impegnato i tecnici dell'azienda per circa due anni, si sono tradotti in questi e in altri vantaggi, come la capacità del tessuto esterno di asciugarsi più velocemente e di regalare una morbidezza di riferimento a chi lo indossa, pur in presenza di un alto livello di sicurezza (ulteriormente incrementabile con il sistema Airbag per il quale la nuova giacca moto Clover è predisposta). Il prezzo al pubblico del capo d'abbigliamento moto in esame tocca quota 419,90 euro.

  • shares
  • +1
  • Mail