Home BSB: a Brands Hatch il prototipo di Ducati Panigale V4

BSB: a Brands Hatch il prototipo di Ducati Panigale V4

“Sono davvero felice di prendere parte a questo evento nell’ultimo round del campionato a Brands Hatch, è un circuito storico e ho dei bei ricordi qui”. Così il tester italiano, Michele Pirro, si è espresso a pochi giorni dall’esordio in pubblico del prototipo di Ducati Panigale V4 in versione racing.

Siamo giunti ormai all’ultima tappa del Campionato Britannico di Superbike e, per l’occasione, Ducati ha organizzato una dimostrazione in anteprima del prototipo che il prossimo anno prenderà parte alla competizione: Panigale V4.

Sarà il tester e Campione Italiano Superbike 2018, Michele Pirro, a mostrare la nuova V4 di Borgo Panigale all’appassionato pubblico britannico. Determinante il suo contributo per trasferire la tecnologia della MotoGP su una moto di serie. Pirro svolgerà i test dimostrativi sabato e domenica sul tracciato di Brands Hatch: sarà solo un assaggio, un anteprima in attesa che la versione racing definitiva sia pronta per il British e il World Superbike Championship.

“Sono davvero felice di prendere parte a questo evento nell’ultimo round del campionato a Brands Hatch, è un circuito storico e ho dei bei ricordi qui. Sono davvero contento di incontrare i fan britannici, di mostrare loro la moto che aprirà una nuova era per Ducati in Superbike – ha dichiarato lo stesso Michele Pirro È una moto che porta tutta l’esperienza della MotoGP e sono fiero di far parte di questo progetto. Al World Ducati Week ho potuto già apprezzare le capacità su strada e sono certo che la nuova Superbike otterrà ottimi risultati anche in pista”. 

Anche Tim Maccabee, AD di Ducati UK, ha espresso il suo apprezzamento in merito: “Siamo davvero lieti di essere in grado di ospitare questa uscita in pubblico del prototipo di Panigale V4 a Brands Hatch. È stato un tracciato speciale per Ducati nel corso degli anni, regalando grandi risultati e bellissimi ricordi. È un’esperienza che sono certo che i fan britannici apprezzeranno questo fine settimana ma questo è solo un assaggio”.

Ultime notizie su Superbike

Cronaca, live timing e live blogging della gare Campionato Mondiale Motul FIM Superbike 2019 riservato alle moto derivate dalla serie. Superbike 2019 - calendario 1- Australia – Phillip Island Grand Prix [...]

Tutto su Superbike →