Arc Vector al debutto a EICMA 2018

Il giovanissimo marchio britannico Arc Vehicle Ltd. si prepara a debuttare con al salone meneghino con una café racer elettrica "premium"

Tra le "facce nuove" che vedremo al prossimo Salone EICMA 2018 (Rho Fiera, 6-11 Novembre) ci sarà anche il costruttore britannico Arc Vehicle, marchio nato poco più di un anno fa che proprio a Milano si prepara a "togliere i veli" alla sua "opera prima", introducendola come "la moto più appagante, sicura e pulita di sempre" oltre che "l'elettrica più 'premium' del mondo".

Il suo nome è Vector e si tratta di una cafè racer elettrica di cui il primo teaser, rilasciato poco fa, lascia intuire delle fattezze interessanti, con linee piuttosto aggressive. Nell'attesa di metterla a fuoco come si deve, la neonata casa britannica ha comunque ribadito si tratterà di un concentrato di tecnologia, prestazioni e sicurezza.

Arc Vehicle ha inoltre sottolineato come la Vector sarà la prima moto ad avvalersi della tecnologia Human Machine Interface (HMI), essenzialmente un sistema che prevede guanti, stivali ma anche giacche e tute dotati di sensori, in grado di interagire con la moto insieme all'head-up display per il casco.

Con il tipico trionfalismo da Comunicato Stampa, il costruttore arriva a definire la sua Human Machine Interface come "l'esperienza motociclistica più coinvolgente oggi sul mercato", ma aspetteremo di vederla tra i padiglioni milanesi per farcene davvero un'idea, visto che a disposizione dei visitatori di EICMA 2018 ci sarà una non meglio specificata "esperienza di realtà virtuale" per assaporarne l'esperienza di guida.

Fondatore e boss della casa è Mark Truman, un passato alle dipendenze di Jaguar-Land Rover, gruppo che figura tra i principali investitori in questo nuovo progetto tramite il suo fondo d'investimento InMotion Ventures.

Il sito ufficiale di Arch Vehicles Ltd. per ora presenta solo un countdown verso il momento dell'unveiling della Vector, mentre sono stati attivati da poche ore la pagina Facebook e l'account Twitter ufficiali. Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail