Top Gun 2: Tom Cruise sarà in sella a una Kawasaki Ninja H2 [Gallery]

Durante le riprese di Top Gun 2, Tom Cruise è stato avvistato in sella a una fiammante Kawasaki Ninja H2: una degna erede della GPZ 900 con cui Pete "Maverick" Mitchell sfrecciava nella celeberrima pellicola del 1986 diretta da Tony Scott

Un film cult, che ha plasmato i sogni di un'intera generazione e consacrato Tom Cruise a star indiscussa del cinema hollywoodiano: a più di tre decenni dalla sua uscita, Top Gun rimane uno dei blockbuster d'azione più amati di sempre. All'epoca il moretto Mission Impossible, Eyes Wide Shut e Intervista col Vampiro aveva solo 24 anni: ora, a 56 primavere suonate, Cruise torna a vestire i panni di Pete "Maverick" Mitchell, il folle pilota della US Navy protagonista della celeberrima pellicola di Tony Scott (kolossal a cui, per altro, si sono ispirati i genitori di un certo Viñales...).

Nel 2020, infatti, uscirà il sequel di Top Gun, che con grande probabilità si chiamerà "Top Gun: Maverick": accanto a Tom, che questa volta interpreterà un Pete nel ruolo di istruttore di volo della Marina statunitense, ci saranno anche Val Kilmer - ancora una volta nei panni di Tom "Iceman" Kazansky - e Miles Teller, che in questo secondo capitolo sarà il figlio di Nick "Goose" Bradshow, il defunto navigatore di Mitchell nel primo film.

A dirigere il sequel al posto di Tony Scott (morto suicida nel 2012) ci sarà Joseph Kocinski, già regista di Tron Legacy e Oblivion, che per il ruolo femminile ha scelto il premio Oscar Jennifer Connelly. Non ci saranno più, ovviamente, nemmeno i mitici Grumman F-14, pensionati dalla US Navy nel 2006, ma i più moderni F-18 Super Hornet che hanno sostituito i Tomcat sulle portaerei a stelle e strisce.

E per quanto riguarda le moto? D'altra Top Gun è divenuto celebre anche per una famosissima scena in cui Maverick sfreccia a bordo pista in sella a una Kawasaki GPZ 900, sogno a due ruote dei 20enni di allora: ovviamente ci sono grosse novità anche su questo frangente.

Questa volta Cruise imbraccerà i semi-manubri di una più moderna (e potentissima) Kawasaki Ninja H2, bolide sovralimentato di Akashi che ha già dimostrato di sapersela giocare ad armi pari con un caccia F-16...

Durante le riprese del film, che si stanno svolgendo a San Diego in California, l'attore è stato avvistato in sella alla quadricilindrica giapponese, con tanto di occhiali Ray Ban Aviator e bomber in pelle: sarà il look, sarà la cavalcatura, ma per il buon "vecchio" Tom gli anni sembrano non passare mai!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 610 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail