Salone di Colonia 2018: le novità di Hevik

Alla kermesse tedesca sono state presentate le novità di Hevik per quanto riguarda caschi, pantaloni, guanti e giacche.


La linea di abbigliamento per moto Hevik ha svelato quattro novità per la stagione autunno-inverno 2018/2019, come il nuovo casco HV30 Montauk, il pantalone Harbour, i guanti Nettuno e la giacca Portland Evo, tutti presentati ufficialmente ad Intermot 2018, il Salone di Colonia dedicato al settore motociclistico.

Il casco integrale Hevik HV30 Montauk in stile enduro è riconoscibile per il look sagomato, nonché dotato di frontino e feritoie sulla calotta, in quanto dedicato ai possessori di moto tourer tassellate e crossover. La specifica dotazione di serie prevede anche l'ampia visiera trasparente e antigraffio con la predisposizione per la lente Pinlock disponibile come optional, il visierino parasole, il paranaso e il paramento, più l'interno removibile e lavabile che può essere integrato con l'interfono. In vendita al prezzo consigliato di 157 euro, il casco HV30 Montauk di Hevik è disponibile nelle tinte bicolore titanio e giallo o bianco e nero.


Il pantalone Harbour di Hevik è il modello cargo realizzato in cotone denim e omologato Classe AA, tra l'altro dotato di protezioni regolabili in altezza e rinforzi interni in fibra aramidica Dupont. Tra le altre caratteristiche figurano le tasche laterali, le rifiniture a contrasto frontali e le tasche posteriori con doppia chiusura a zip e patella. Disponibile sul mercato al prezzo consigliato di 179,90 euro, il panatalone Hevik Harbour è proposto nei colori Nero e Verde Militare.

I guanti in pelle di capra Hevik Nettuno, impermeabili al 100% grazie alla membrana interna Waterproof, sono riconoscibili per la finitura Matt e gli elementi in tessuto Softshell. Disponibili solo nella colorazione nera, questo accessorio è caratterizzato da molti elementi caratteristici come gli inserti elasticizzati, le protezioni in PU per le nocche, gli inserti rigidi in EVA all'altezza di falangi e polso, il rinforzo antiscivolo sul palmo e gli inserti in reflex all'altezza del polso. Inoltre, il guanto Nettuno di Hevik è completo del sistema Touch su indice e pollice per poter interagire sui display di smartphone e navigatore satellitare, ma può essere dotato anche del dispositivo Visortech, ovvero l'accessorio in silicio sul dito indice del guanto sinistro per la pulizia rapida della visiera del casco in movimento. Il sistema di chiusura, invece, prevede il cinturino in Softshell elasticizzato con antiscalzamento e la chiusura del polsino con regolazione a strappo. Per quanto riguarda il prezzo consigliato al pubblico, i guanti in pelle Hevik Nettuno costano 84,90 euro.


Infine, Hevik ha presentato la giacca urban Portland Evo, riconoscibile per il look vintage. Rispetto al precedente modello Portland, è più versatile, confortevole e protettiva. Le novità sono rappresentate soprattutto da nuovi materiali, come il tessuto esterno in poliammide 450D con Softshell e la membrana interna Humax impermeabile e traspirante. Tra le altre caratteristiche figurano lo scaldino termico removibile, le regolazioni su fianchi e polsi, i quattro tasconi frontali, la zip Waterproof, i bottoni metallici di chiusura, le protezioni visco-elastiche su spalle e gomiti, più la tasca posteriore per il paraschiena Hevik HFB Protector di Livello 2, quest'ultimo disponibile come optional. In vendita al prezzo consigliato di 229,90 euro, la giacca Hevik Portland Evo è proposta nelle tinte bicolore Nero e Grigio o Nero e Blu.

  • shares
  • +1
  • Mail