Home Salone di Colonia 2018: Indian FTR 1200 e 1200S

Salone di Colonia 2018: Indian FTR 1200 e 1200S

Dopo esser stata svelata come concept bike lo scorso anno, ecco la versione di serie della Indian FTR 1200, disponibile anche nella versione S.


Al Salone di Colonia 2018, noto anche come Intermot, è stata presentata la nuova naked sportiva Indian FTR 1200, versione di serie della concept bike FTR 1200 Custom svelata lo scorso anno e versione stradale della FTR 750 impiegata nel campionato American Flat Track, nonché disponibile anche come modello FTR 1200S.

Sia la Indian FTR 1200 che la FTR 1200S sono equipaggiate con il motore bicilindrico 1200 V-Twin – raffreddato a liquido – da 120 CV di potenza e 115 Nm di coppia massima, abbinato al cambio meccanico a sei marce con frizione antisaltellamento. Tra le altre caratteristiche figurano la cover del motore in magnesio, il serbatoio per il carburante da 13 litri di capacità posizionato sotto la sella, l’airbox posizionato sopra al propulsore, il sistema Dual Mikuni e l’acceleratore a comando elettronico.


La Indian FTR 1200 è dotata di telaio tubolare a traliccio in acciaio, completo anche di telaietto posteriore e altri elementi in alluminio. Inoltre, sono previsti i cerchi in lega anteriore da 19 pollici e posteriore da 18 pollici con gli pneumatici Dunlop DT3-R, la forcella anteriore a steli rovesciati da 43 mm, il monoammortizzatore posteriore laterale, l’impianto frenante ABS di Brembo con il doppio freno a disco anteriore da 320 mm con pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini e il freno a disco posteriore singolo da 265 mm con pinze a due pistoncini, il terminale di scarico 2-1-2 anche Akrapovic, il manubrio in alluminio ProTaper, i fari a led, il cruise control e la presa USB.

La Indian FTR 1200S, invece, è riconoscibile per la forcella anteriore color oro, nonché per le specifiche colorazioni Race Replica, Titanium Metallic/Thunder Black Pearl e Indian Motorcycle Red/Steel Gray. La specifica dotazione di serie comprenderà anche le sospensioni completamente regolabili in precarico, compressione ed estensione, il sistema ABS disinseribile e abbinato ai dispositivi per il controllo di trazione, stabilità e antimpennata, le modalità di guida Sport, Standard e Rain, più il display touch screen Ride Command in LCD da 4,3 pollici dotato di Bluetooth. La Indian FTR 1200S, allo stesso modo della FTR 1200 che sarà disponibile solo nella tinta Thunder Black, debutterà sul mercato europeo nel corso del 2019.

Ultime notizie su Indian

Tutto su Indian →