Intermot 2018: le novità di Dainese

Il Gruppo Dainese torna al Salone di Colonia dopo 10 anni e presenta le ultime novità per il touring e nella tecnologia degli Airbag.


Dainese Explorer


Dopo dieci anni di assenza Dainese torna a Intermot e porta le sue ultime novità: Explorer, nuova linea di abbigliamento moto per il turismo, D-AIR, l'airbag Dainese arrivato alla terza generazione e il nuovo casco AX9 di AGV che sintetizza il meglio del touring e dell'off road.

Dainese Explorer: l'abbigliamento moto turismo



Explorer è la nuova linea di abbigliamento Dainese adatta a tutti i tipi di touring: dal freddo del circolo polare artico al caldo del deserto, dai passi alpini alla strada.

Questa linea di abbigliamento moto 2018 nasce dall'esperienza maturata insieme al MIT per lo sviluppo dell'equipaggiamento degli astronauti che parteciperanno alla Mission to Mars 2030.

Sono state analizzate, in particolare, le "linee di non estensione": parti del corpo umano che non si comprimono né si allungano, qualunque sia il movimento. La linea Explorer mette a frutto questa esperienza e queste conoscenze per massimizzare il comfort e l'ergonomia.

Il completo Antartica è il cuore della linea Explorer: offre un grandissimo isolamento dalla temperatura esterna e dalle intemperie grazie a soluzioni innovative, come la fascia lombare Fast-Fit regolabile dall'esterno che permette di aggiustare la calzata senza aprire il capo, e il nuovo materiale brevettato Trixior, che offre altissima resistenza all'abrasione.


Airbag Dainese D-AIR: la terza generazione



Ad Intermot 2018 Dainese presenta anche la nuova gamma di prodotti con airbag integrato D-air. Una gamma completamente rinnovata con un livello di protezione ancora maggiore e per di ogni tipo di motociclista.

Frutto di 20 anni di ricerca e oltre 1500 attivazioni dell'airbag analizzate, il sacco del nuovo D-air è studiato per coprire solo le aree del corpo dove la protezione è realmente necessaria.

Inoltre, la protezione è diversificata per l'utilizzo in pista e per quello su strada. Infine, e per la prima volta, l'airbag D-Air è integrato in una tuta divisibile anche in versione femminile.


Casco AGV AX9



Infine, sempre a Intermot 2018 a Colonia, AGV (storico marchio italiano del Gruppo Dainese) presenta il suo ultimo casco AX9.

Con l'AX9 si realizza il concetto Dainese di sicurezza "dalla testa ai piedi". L'AX9 è un casco dualsport ventilato a doppia visiera disponibile in 4 differenti configurazioni.

Anche in questo caso, AGV è riuscita a coniugare la sicurezza con il comfort e un design estremamente moderno e accattivante.

  • shares
  • +1
  • Mail