Home Nuovo casco Arai QV-PRO: versatilità al top per lo sport-touring

Nuovo casco Arai QV-PRO: versatilità al top per lo sport-touring

Un modello che coniuga al meglio comfort e sicurezza, per offrire una soluzione di alto livello ai motociclisti.

Il nuovo casco Arai QV-PRO è un punto di riferimento fra quelli del segmento sport-touring. L’azienda giapponese che lo firma è riuscita nell’intento di creare un prodotto d’eccellenza sul piano del comfort, della ventilazione e della silenziosità, in un quadro dove la sicurezza gioca un ruolo di primo piano.

Questo modello condivide la calotta esterna in super fibra e altre fibre sintetiche con l’RX-7V e, come questo, dispone del nuovo sistema visiera VAS, ma ha prese d’aria e condotti integrati differenti. La presenza del Variable Axis System regala un’area più resistente e liscia anche nella zona delle tempie, migliorando il quadro della protezione passiva.

Gli stessi obiettivi sono stati conseguiti, più in generale, sull’intera calotta, per massimizzare la capacità del casco QV-PRO di scivolare su eventuali ostacoli, migliorando le performance di assorbimento e la sicurezza del motociclista nella sfortunata ipotesi di una caduta.

Il nuovo casco Arai è sofisticato e versatile. La visiera PSS di serie contrasta l’appannamento, la formazione di condensa e il riverbero del sole. Questo copricapo dispone di tasche integrate all’interno dei guanciali per gli auticolari, evitando sgradevoli punti di pressione. Il prezzo tocca quota 819 euro.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →