Intermot 2018: Caberg svela i nuovi caschi della collezione 2019

A Colonia il marchio italiano offre all'attenzione del pubblico i nuovi caschi che impreziosiscono la sua offerta.

Caberg ha scelto la cornice di Intermot 2018 per svelare in anteprima i nuovi prodotti della collezione 2019. Al celebre Salone di Colonia, punto di riferimento per gli amanti delle moto, l'azienda italiana mette in vetrina i caschi che vanno ad arricchire il suo catalogo.

Si spazia dagli integrali ai jet, con una vasta gamma di soluzioni per tutti i gusti. Scopri insieme a noi i caschi di fresco conio firmati Caberg: potresti trovare quello adatto ai tuoi bisogni motociclistici.

DRIFT EVO

Questa serie di caschi integrali punta a soddisfare i motociclisti dall'indole più sportiva, derivando dall'esperienza del reparto corse e dei piloti dell'azienda bergamasca.

La calotta, prodotta in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) è in grado di offrire un perfetto equilibrio tra comfort e ingombro. Lo spoiler posteriore conferisce un design aggressivo, migliora l'aerodinamica alle velocità più alte e riduce le turbolenze e la rumorosità.

Calotta:
-Tricomposito (carbonio, Kevlar e Fibra di vetro)
-Carbonio (versione DRIFT EVO CARBON).

Visiere:
• Visiera antigraffio a sgancio rapido dotata di Pinlock Max Vision di serie con pins regolabili e di sistema di blocco meccanico.
• Visiera parasole DVT (Double Visor Tech)

Colori disponibili:
-Nero opaco, bianco.

Omologazione:
ECE 22.05

Peso:
DRIFT EVO SPEEDSTER 1390 +/- 50 gr
DRIFT EVO CARBON 1280 +/- 50 gr

DROID

Questo casco apribile di casa Caberg è dotato di soluzioni tecniche innovative, design estremamente aggressivo e spiccata personalità, per i motociclisti che non vogliono passare inosservati.

La mentoniera presenta due grandi prese d'aria, regolabili individualmente, che convogliano i flussi sulla visiera evitando l'appannamento nelle condizioni climatiche più estreme. DROID è dotato della doppia omologazione P/J che permette di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza.

Calotta:
-LG CHEM HI-IMPACT ABS

Interno:
-Completamente estraibile e lavabile realizzato con tessuti ipoallergenici e traspiranti

Visiere: DVT (Double Visor Tech)
• trasparente ultra-wide antigraffio con Pinlock Max Vision di serie
• visiera parasole antigraffio integrata

Colori disponibili:
-Nero opaco, bianco metallizzato, antracite opaco, giallo fluo ad alta visibilità (HI VIZION) con mentoniera nera opaca.

Omologazione:
ECE 22.05 P/J

DUKE II

Questo casco apribile, 100% Made in Italy, si propone con un design accattivante e con soluzioni tecniche innovative.

Dotato di doppia omologazione P/J, consente di guidare anche a mentoniera alzata sempre in sicurezza, evitando così la chiusura accidentale della stessa. Grazie alle ridotte dimensioni del casco, il peso del DUKE II è di solo 1550 +\-50 gr.

Calotta:
-LG CHEM HI-IMPACT ABS

Visiere:
Double Visor Tech
• Visiera trasparente antigraffio con Pin lock di serie*
• Visiera parasole antigraffio

Colori disponibili:
-Blu opaco YAMA, bianco metallizzato, nero opaco, antracite opaco. Disponibile anche la versione SMART nera non verniciata e la versione HI VIZION giallo fluo.

Omologazione:
ECE 22.05 P/J

*eccetto DUKE II Smart che è Pinlock Prepared

FREERIDE

Questo jet di Caberg sfoggia linee eleganti e vintage con calotta esterna in due taglie, realizzata in fibra di vetro, carbonio e kevlar.

È disponibile anche la versione Carbon con calotta completamente realizzata in fibra di carbonio a vista. Le ridotte dimensioni della calotta, tra le più piccole in commercio, permettono un peso di poco superiore a 800 gr. e la possibilità di stivarlo facilmente nei sottosella più stretti.

Calotta:
-Tricomposito (fibra di vetro, kevlar, carbonio).
-Carbonio (versione Carbon)

Visiera:
-Lunga e trasparente con trattamento antigraffio.

Colori disponibili:
-Nero opaco, bianco e antracite opaco

Omologazione:
Ece 22.05

GHOST

Ideato da Caberg per i motociclisti che non vogliono passare inosservati: un modello in cui forma e stile aggressivo si uniscono ad una funzionalità e praticità uniche sul mercato.

Questo Jet è equipaggiato con una particolare visiera a forma di occhiale che aderisce al viso grazie alla spugna presente sul profilo inferiore della stessa, oltre ad una maschera che protegge il viso dagli agenti atmosferici e dagli insetti. Grazie ad un meccanismo basculante a molle, il movimento di apertura e chiusura dell'insieme di visiera e maschera è semplice e intuitivo.

Calotta:
-Tricomposito (carbonio/Kevlar/fibra di vetro)
-Carbonio: versione Ghost Carbon

Visiera:
-trattata antigraffio con lente antiappannante Pinlock

Colori disponibili:
-Nero opaco, bianco, antracite opaco

Omologazione:
ECE 22.05 Jet

Peso:
1.150 +/- 50 gr.
1.050 +/- 50gr (versione Ghost Carbon)

JACKAL

JACKAL è l'integrale Caberg che si distingue per un design dinamico e sportivo, oltre che per un alto livello di comfort e soluzioni da granturismo. Un casco che si colloca nella fascia di prezzo entry-level, ma con tutta la qualità di un prodotto italiano.

La calotta, in policarbonato, è di volume contenuto grazie alla realizzazione in due misure (piccola per le taglie dalla XS alla M e grande per le taglie dalla L alla XXL) così da garantire il massimo comfort e l'equilibrio perfetto tra le dimensioni del casco e la taglia del motociclista, a tutto vantaggio di silenziosità, aerodinamica e peso.

Calotta:
-LG CHEM HI-IMPACT ABS

Visiere:
DVT (Double Visor Tech)
• Visiera antigraffio predisposta per la lente pinlock e dotata di sistema a sgancio rapido
• Visiera parasole antigraffio

Colori disponibili:
-Nero opaco e bianco

Omologazione:
ECE 22.05

Peso:
Calotta piccola 1450 +/- 50gr
Calotta grande 1500+/- 50gr

LEVO

LEVO è il nuovo casco apribile di Caberg realizzato per il mototurista più esigente con soluzioni tecniche all'avanguardia e design innovativo.

La calotta esterna è realizzata in Fibre Tricomposite (carbonio, kevlar, vetro) oppure, nella versione LEVO CARBON, interamente in Fibra di Carbonio. Le due misure di calotta esterna permettono una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista. LEVO si caratterizza per la doppia omologazione P/J.

Calotta:
-Fibre tricomposite (glass-Kevlar-carbon)
-Carbonio (versione Levo Carbon)

Visiere:
DVT (Double Visor Tech)
• Trasparente ultra-wide antigraffio con Pinlock Max Vision di serie
• Visiera parasole antigraffio integrata

Colori disponibili:
-Nero opaco, bianco metallizzato, giallo fluo ad alta visibilità (HI VIZION)

Omologazione:
ECE 22.05 P/J

Peso:
Levo calotta piccola (XS-S-M) in fibre tricomposite 1550 +/- 50 gr.
Levo calotta grande (L-XL-XXL) in fibre tricomposite 1650 +/- 50 gr.
Levo Carbon calotta piccola (XS-S-M) 1450 +/- 50 gr.
Levo Carbon calotta grande (L-XL-XXL) 1550 +/- 50 gr.

UPTOWN

UPTOWN è il jet Caberg dalle linee classiche ed eleganti dedicate al mondo touring, in grado di soddisfare anche le esigenze più pratiche che si incontrano nei percorsi urbani di tutti i giorni.

È realizzato con doppia calotta esterna in LG CHEM HI-IMPACT ABS, per permettere una perfetta proporzione tra il volume del casco e la taglia del motociclista. Le due prese d'aria frontali, oltre ai due fori posteriori, garantiscono un'ottima ventilazione anche nei mesi più caldi.

Calotta:
LG CHEM HI-IMPACT ABS

Visiere:
Double Visor Tech
-visiera trasparente resistente ai graffi e predisposta per lente antifog Pinlock
-visiera parasole resistente ai graffi

Versioni monocolore:
-Antracite opaco, blu opaco YAMA, nero opaco, bianco.

Peso:
1.150 +/-50 gr.