Intermot e Salone di Parigi 2018: tutte le novità Honda

Honda presenta al Salone di Colonia Intermot 2018 e al Salone di Parigi le sue ultime novità: Neo Sports Café concept, Super Cub C125 e Africa Twin in nuovi colori.


honda Neo Sports Cafe Concept


Due Saloni per tre novità, è questa la scelta fatta da Honda per presentare al Salone di Parigi e all'Intermot di Colonia i suoi ultimi aggiornamenti della gamma: la Neo Sports Café (già annunciata a fine 2017 al Salone di Tokyo), la Super Cub C125 e le nuove colorazioni dell'Africa Twin.

Un concept e due aggiornamenti di altrettanti classici, quindi, per il brand alato del sol levante. Vediamoli tutti.

Honda Neo Sports Café



Al Salone di Parigi Honda ha portato la concept Neo Sports Café che, come si capisce facilmente dal nome, è una café racer.

Il concept è stato disegnato e sviluppato dal reparto R&D Honda di Roma e offre una nuova interpretazione del concetto stilistico "Neo Sports Café" già introdotto con i modelli CB125R, CB300R e CB1000R.

Il codone è corto, lo scarico è doppio laterale e rivolto verso l'alto per un design più sportivo.

Alcuni particolari come il gruppo faro futuristico, le lavorazioni dei metalli e il trattamento delle superfici, conferiscono al concept una personalità molto ben definita.


Honda Super Cub C125



Sia al Salone di Parigi che a quello di Colonia è presente anche l'Honda Super Cub, il modello Honda a due ruote più venduto di sempre a livello globale.

E' un pezzo di storia che si è evoluto nel tempo: introdotto sul mercato per la prima volta nel 1958 come Super Cub C100, ha raggiunto i 100 milioni di unità vendute nel 2017, 50 milioni già nel 2005.

A sessant'anni dal primo debutto il nuovo Super Cub C125 è ancora un mezzo per tutti: motore 125 cc ricco di coppia, cambio semiautomatico, nuovo telaio più resistente, nuove sospensioni, luci full‑LED e Smart-Key.

Arriverà nei concessionari Honda, anche quelli italiani, questo autunno.

Honda Africa Twin: nuovi colori



Altro mito del passato che si rinnova, l'Honda Africa Twin ha ora nuove colorazioni per la versione "Adventure Sports" introdotta lo scorso anno e una speciale livrea "30th Anniversary".

Le sospensioni ad escursione maggiorata, il serbatoio maggiorato ed altri piccole modifiche caratterizzano questo allestimento destinato ai raid più avventurosi, confermando la vocazione naturale di questa best-seller tra le maxienduro.

L’Africa Twin Adventure Sports sarà quindi disponibile nella nuova colorazione "Silver Metallic", mentre nela versione standard la versione "Matt Black" guadagna i cerchi color oro, le versioni "Rally Red" e "Tricolour" presentano ora il logo Africa Twin in nero e sempre la "Tricolour" guadagna la tonalità "Royal Blue" della colorazione celebrativa.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail