Brixton Motorcycle: le nuove quarto di litro

Glanville e Saxby: due classiche che reinterpretano il concetto Heritage celebrano la loro premiere all'Intermot di Colonia!


Glanville e Saxby: due classiche che reinterpretano il concetto Heritage celebrano la loro premiere all'Intermot di Colonia! A 3 anni dal debutto di Brixton Motorcycle all'EICMA di Milano nel 2015 , il marchio Olandese continua la sua ascesa nel settore moto 125-250cc non solo raggiungendo ottime quote di mercato in Europa ma registrando una vera e propria escalation in paesi quali Corea Vietnam e Perù. Non mancano inoltre le collaborazioni illustri, come successo l’anno scorso ad Eicma 2017 con Deus ex Machina e la bellissima 125 Awol customizzata da Deus Italia.

All'Intermot 2018, Brixton Motorcycle presenterà due nuovi modelli da 250cc andando a completare l'offerta delle sue proposte. La Glanville 250 X, presentata sottoforma di concept ad EICMA 2017, a Colonia è pronta per il debutto in società, o meglio per la produzione in serie.

Si tratta di un modello completamente nuovo con uno stile proprio grazie agli indicatori di direzione sul manubrio, ai fari nel tipico BRIXTON design e luci posteriori tutti dotati di tecnologia Led. Rispettando i dettami da Special di serie il portatarga è montato lateralmente. Seguendo il motto "Any direction. As long as it’s your own.“, i proprietari della Glanville 250 X possono personalizzare facilmente la loro moto secondo il proprio gusto personale, ad esempio con gli inserti in legno personalizzabili sul serbatoio.

Naturalmente la Glanville 250 X è al passo coi tempi anche dal punto di vista tecnico: il motore monocilindrico a iniezione da 250 cc è stato sviluppato in Giappone, gli ammortizzatori posteriori sono regolabili, all'anteriore è disposta una forcella rovesciata: il che si traduce in una visione estetica al passo coi tempi senza rinunciare ad un tocco di qualità ed efficacia maggiore.

Brixton Motorcycle pensa però anche ai nostalgici delle moto inglesi dei primi anni 60, e gli orfani di una BX con cilindrata maggiore risponde con la nuova Saxby 250. Questo modello combina il design classico della BX 125 con il motore da 250cc della Glanville 250 X. Un tuffo nel passato solo dal punto di vista del design perché come la “teppista” Glanville, la Saxby adotta soluzioni al passo coi tempi, senza farsi mancare un salvagente indispensabile come l’ABS. Led a profusione, qualche accessorio extra ed ecco la perfetta alternativa ai soliti scooter per il tragitto casa università, e perché no, due pieghe fuori porta.

Saxby 250

The SAXBY 250 has arrived in two different styles. Check our site to check them out in full: http://www.brixton-motorcycles.com/models/saxby-250

Posted by Brixton Motorcycles on Tuesday, October 2, 2018

Entrambi i modelli da 250cc sono disponibili a partire dalla primavera 2019.

Di Luca Protti

  • shares
  • +1
  • Mail