Kawasaki H2R sfida supercar e un caccia F-16 [Video]

Ai comandi di Kenan Sofuoglu una Kawasaki Ninja H2R ha sfidato in un sol colpo Tesla Model S, Aston Martin Vantage, Lotus Evora GT430, una Red Bull da F1, un jet Challenger 605 e anche un caccia F-16!

Prendete tre supercar, due jet, un'auto da Formula 1 e la moto più veloce del Mondo, e lasciate che scatenino la loro potenza sulla pista di decollo di un aeroporto: chi vincerebbe, secondo voi? E' questo il contorno della particolare sfida che si è tenuta in Turchia in occasione del Tecknofest 2018. Il bolide a due ruote, una Kawasaki H2R guidata dal pluricampione del Mondo Supersport Kenan Sofuoglu, si è confrontato sulla pista di decollo del nuovo aeroporto di Istanbul in una gara di accelerazione contro una Tesla Model S, un'Aston Martin Vantage e una Lotus Evora GT 430.

Ma non è tutto: a insidiare la "verdona" sovralimentata di Akashi c'erano anche una Red Bull da Formula 1, un jet privato Bombardier CL-605 e nientemeno che un F-16 della Türk Hava Kuvvetleri, l'aeronautica militare turca. La potenza del propulsore turbofan del jet militare non è però bastata a consegnare la vittoria al caccia, che sui 400 metri è stato battuto da... beh, godetevi il video qui sopra!

  • shares
  • Mail