Suzuki Katana 2019: il quarto video teaser

Verrà presentata ad ottobre ed erediterà gran parte del DNA della GSX-S 1000: riuscirà la Suzuki Katana 2019 a ripetere il successo della leggendaria antenata uscita nell'ormai lontano 1981?

La Suzuki Katana 2019 è uno dei modelli più attesi dagli appassionati, soprattutto quelli del marchio di Hamamatsu: a 37 anni di distanza dal lancio della mitica GSX 1100 S, il brand giapponese si prepara a scuotere il mercato delle neo retrò con una proposta che, per la prima volta in questo segmento, riporta in auge gli stilemi e le linee dei leggendari anni '80.

Battezzata con il nome della tradizionale spada dei samurai nipponici, la nuova quattro cilindri di casa Suzuki verrà presentata ad Intermot (Colonia) il 2 ottobre prossimo, e condividerà molte componenti con la supernaked GSX-S 1000: non solo il propulsore da 145 cv, ma anche il telaio, la ciclistica e l'impianto frenante Brembo saranno gli stessi della nuda da 1000 cc del brand del Sol Levante.

Sino ad oggi si sapeva poco riguardo al design: grazie all'ultimo video teaser pubblicato su Youtube ci si può però fare un'idea generale delle linee della Katana 2019, che si ispira liberamente alla gloriosa antenata del 1981.

Nel filmato -il quarto diffuso sino ad ora- si possono notare una fanaleria a LED anteriore e posteriore e due piccoli proiettori posizionati al di sotto del cupolino. Qui sotto, in sequenza, potete trovare anche i tre precedenti teaser fatti circolare da Suzuki nelle scorse settimane:

  • shares
  • Mail