Peugeot Metropolis 120 Ans, lo Scooter con dash cam integrata

Creato per celebrare i 120 anni di storia del marchio francese, il nuovo Metropolis è uno scooter urbano dalla dotazione particolarmente ricca.



Per la prima volta la dash cam arriva su uno scooter di serie nella dotazione standard: il Peugeot Metropolis 120 Ans, scooter a tre ruote creato dalla casa francese per celebrare i suoi 120 anni.

Questa edizione speciale, in serie limitata da 250 esemplari, ha lo stile sobrio del Metropolis con finiture top di gamma e dash cam integrata, ma anche il resto della dotazione di serie è degno di nota.

La colorazione esclusiva di questa LE è il blu scuro, quasi nero a prima vista, della Peugeot 308. Il motore è il 400cc PowerMotion LFE (Low Friction Efficiency).


Di serie troviamo le luci di emergenza automatiche che si attivano in caso di frenata improvvisa, l'ABS, il Traction Control (che può essere disabilitato) e il sistema di monitoraggio della pressione delle ruote.

Già noto il sistema sterzante con due ruote anteriori, che rende questo scooter a tre ruote un prodotto molto particolare nella altrettanto particolare nicchia di mercato aperta da Piaggio con l'MP3.

Questo scooter, essendo un tre ruote, può essere guidato sia con la patente A che con la B. Il prezzo non è esattamente popolare: a partire da 9.390 euro, circa duemila euro meno quanto costa una macchina Peugeot 108 in allestimento base. Ma l'esclusività si paga.

  • shares
  • Mail