Home Ape Piaggio a gas naturale e metano presentate in India

Ape Piaggio a gas naturale e metano presentate in India

Si chiamano Ape Xtra LDX e Ape Auto DX le due nuove versioni dell’iconico tre ruote della Piaggio, presentate nei giorni scorsi in India.

Non arriveranno in Italia, ma faranno strada in India e poi in altri paesi in via di sviluppo: sono le due nuove Ape della Piaggio alimentate a gas. Presentate a Pune, nei giorni scorsi, si chiamano Ape Xtra LDX e Ape Auto DX.

Sono le prime Ape con motore raffreddato ad acqua e secondo Piaggio saranno le migliori soluzioni della categoria in termini di potenza, ripresa, consumi e manutenzione sul mercato indiano.

Rappresenteranno una soluzione a basso impatto ambientale per la mobilità commerciale dell’ultimo miglio nelle trafficatissime città indiane, dove l’inquinamento è già un problema molto grave.


In India il Gruppo Piaggio negli ultimi mesi registra una notevole crescita: nel primo semestre 2018 ha raggiunto il 22,8% di quota di mercato nel settore dei veicoli a tre ruote.

ape piaggio a gas naturale metano

Ad agosto la consociata Piaggio Vehicles Pvt Ltd (PVPL) ha venduto 27.289 veicoli, con una crescita del 23% rispetto allo stesso mese del 2017 (quando le unità vendute, a due e tre ruote, furono 22.175).

Nello specifico i veicoli a due ruote hanno segnato un +31,1% rispetto all’anno precedente (10.034 veicoli contro i 7.652), mentre i veicoli commerciali hanno segnato un +18,8% (17.255 unità contro 14.523 unità).

Ultime notizie su Piaggio

Tutte le novità scooter Piaggio. Beverly, Boulevard, MP3, Liberty con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Piaggio →