MV Agusta e Pirelli: Dragster 800 RR Pirelli

Un vecchio claim recitava "la potenza è nulla senza il controllo". Ecco che torna in auge con i 140 cv di potenza erogati dal tre pistoni di Varese della Brutale 800 RR e imbrigliati da un'elettronica evoluta grazie alla partenrship tra MV Agusta e Pirelli.

Un vecchio claim recitava "la potenza è nulla senza il controllo". Ecco che torna in auge ed i 140 cv di potenza erogati dal tre pistoni di Varese della Brutale 800 RR vengono imbrigliati da un'elettronica evoluta ed il tutto impreziosito da particolari creati ad hoc da MV Agusta in partenrship con Pirelli.

La casa di Milano porta infatti in dote gli ultimi pneumatici top di gamma, vessillo di prestazioni sportive in pista ed in strada: i Pirelli Diablo Supercorsa. Partenship che si rinnova dopo la Brutale 800 RR Pirelli del 2017.

Presentata in anteprima mondiale sabato 22 settembre in occasione dell’inaugurazione del nuovo P ZERO World di Monte Carlo, vera e propria boutique dedicata al marchio Italiano, la Dragster 800 RR Pirelli, prodotta in tiratura limitata, risulta essere ancora più aggressiva ed estrema con grafiche particolarmente audaci.

Due gli accostamenti cromatici: gialla e nera, sintesi di sportività pura, ed una più elegante bianca e blu. Paraserbatoio e cupolino, sviluppati dai tecnici del dipartimento Ricerca e Sviluppo Pirelli, sono realizzati con una gomma creata ad hoc per assicurare una superiore resistenza ai graffi e agli sfregamenti a cui questi elementi sono soggetti, oltre che agli agenti atmosferici e chimici, quali ad esempio il carburante.

Entrambi gli elementi in gomma sono riconoscibili grazie all’iconico simbolo del “flash” che contraddistigue i pneumatici della gamma Diablo, tra cui i Diablo Supercorsa SP, disponibili come optional esclusivo con fianchi colorati, rispettivamente con banda gialla o blu, in base alla versione cromatica a cui sono abbinati.

Dettagli high-tech anche per quanto riguarda le sella, con texture e cuciture in contrasto e per il “flash” distintivo del Diablo ricamato ad impreziosire il codino firmato Pirelli Design. Particolarmente ricercata anche la finitura dei terminali del silenziatore di scarico, ottenuta attraverso l’applicazione di una speciale vernice a base ceramica, resistente alle altissime temperature.

La “Dragster 800 RR PIRELLI”, come già accaduto per la Brutale 800 RR PIRELLI, verrà prodotta e commercializzata in edizione limitata, in forza di uno specifico accordo di licenza tra Pirelli e MV Agusta.

  • shares
  • Mail