Home Sky Racing Team VR46: Bulega promosso in Moto2

Sky Racing Team VR46: Bulega promosso in Moto2

La scuderia italiana ufficializza i programmi sportivi per il 2019: Bulega nuovo compagno di Marini, Ramus insieme a Foggia nella classe cadetta

Lo Sky Racing Team VR46 ha ufficializzato la sua line-up piloti per la stagione 2019 che, ancora una volta, lo vedrà impegnato nelle classi Moto2 e Moto3 del Motomondiale per il terzo anno consecutivo: nella “middle class” Nicolò Bulega affiancherà il confermato Luca Marini mentre nella “classe cadetta” l’esordiente Celestino Vietti Ramus andrà a far coppia con Dennis Foggia.

Per Nicolò Bulega si tratterà della quarta stagione consecutiva con il team italiano, con il quale ha esordito nel Motomondiale nel 2016. L’imminente salto di categoria era da lui atteso per passare a moto più adatte alla sua non trascurabile “stazza”:

“Dopo tre stagioni in Moto3, sono pronto ad intraprendere questa nuova avventura, ricca di aspettative, motivazioni e stimoli. Darò il massimo e sono davvero contento di avere al mio fianco, ancora una volta in un momento chiave della mia carriera, lo Sky Racing Team VR46. Ora continueremo a rimanere concentrati sul proseguo della stagione in corso, ma non vedo l’ora di salire in sella alla nuova moto”.

Dopo due stagioni con lo Sky VR46 Junior Team ndel campionato mondiale Moto3 junior del CEV (nel quale è attualmente 10° in classifica), il 16enne torinese Celestino Vietti Ramus è ovviamente entusuasta di questa opportunità con uno dei team più quotati del paddock:

“Ogni giovane pilota che cerca di farsi strada nel mondo delle due ruote sogna di avere un supporto di questo tipo e di esordire nel Campionato in uno dei migliori Team della categoria.”

“Dopo due stagioni nel CEV con lo Junior Team, dove sono cresciuto, ho fatto esperienza grazie alla competenza e professionalità di tutti, è il momento di compiere questo passo e di abbracciare una nuova sfida insieme a Sky e alla VR46 Riders Academy. Sono davvero felice, ci aspetterà molto lavoro, l’impegno richiesto sarà massimo, ma è una grandissima opportunità”

Lo Sky Racing Team VR46 è attualmente in piena corsa per aggiudicarsi il suo primo titolo mondiale in Moto2 grazie al capo-classifica Francesco Bagnaia, che la prossima stagione approderà in MotoGP con il team Alma Pramac Ducati per diventare il primo pilota “transitato” dal team a raggiungere la Premier Class.

Tutto ciò è ovviamente motivo di grande orgoglio per il Team Manager Pablo Nieto, che ha commentato con ottimismo l’annuncio dei suoi nuovi piloti per il 2019:

“Grazie a Pecco, siamo riusciti a centrare il nostro obiettivo e, il prossimo anno, per la prima volta un pilota cresciuto nello Sky Racing Team VR46 esordirà in MotoGP con una moto e un Team davvero competitivi. E’ stato un bellissimo risultato per tutti noi, lo abbiamo celebrato, ci siamo goduti questa grande soddisfazione, ma, allo stesso tempo, questo ci spinge ad andare avanti e a continuare a sostenere i giovani piloti italiani della nostra squadra sempre con la medesima passione e professionalità.”

Per Nieto, la grande crescita di Francesco Bagnaia deve essere di “fonte di ispirazione” per i suoi piloti come pr tutto il resto della squadra:

“Abbiamo iniziato a raccogliere i frutti di tanto impegno e questo ci deve motivare a continuare in questa direzione senza lasciare nessun particolare al caso e ponendoci sempre nuovi traguardi da raggiungere. Per questo motivo, per dare nuova linfa al nostro progetto, oltre ai confermati Luca Marini e Dennis Foggia, abbiamo deciso di investire su due rookies.”

“Da un lato, in Moto2, Nicolò esordirà nella categoria superiore con tanti nuovi stimoli e aspettative, in sella ad una moto che meglio si adatta alle sue caratteriste fisiche e con cui potrà esprimere tutto il suo potenziale. Dall’altro, Celestino entrerà nella squadra di Moto3, dopo un’esperienza di due anni con lo Junior Team. E’ giovane, ma pronto al salto nel Mondiale e motivato a lavorare con costanza per crescere ancora.”

Nieto ha inoltre confermato che il materiale tecnico a disposizione del team nelle due classi sarà nel segno della continuità risptto all’attuale stagione:

“Dal punto di vista tecnico, abbiamo fatto una scelta volta alla stabilità e solidità dei rapporti di reciproca fiducia che, negli anni, abbiamo costruito all’interno del paddock confermando le nostre partnership con KTM e Kalex”.

Ultime notizie su Moto3

Tutto su Moto3 →