Officine GP Design presenta "Wave"

L'officina-boutique di Torino presenta una Suzuki Van Van 200 radicalmente customizzata all'insegna del mare e del surf e con un design decisamente vintage.



Le Officine GP Design di Luca Pozzato e Italo Santilli presentano la loro ultima creazione: Wave. Un nome che già fa pensare al mare, al vento e alle onde. Il tema scelto per la customizzazione di questa moto, una Suzuki Van Van 200 regalo di compleanno di un padre per i 18 anni del figlio, è infatti quello dell'onda e del surf.

Moltissimi i dettagli modificati in questa Suzuki dal team torinese: il serbatoio è stato verniciato in grigio pastello con una striscia marrone che ondeggiando lo divide in due parti, con un tappo Monza in metallo lucido. La sella cucita a mano dalla Foglizzo Leather è in pelle invecchiata e in stile molto vintage. La strumentazione è analogica, con un chiaro richiamo al passato.

Ma la vera particolarità di questa moto special è l'uso del legno per simulare una tavola da surf: codino e parafango anteriore, infatti, danno l'impressione che la moto sia divisa in due da una surf board.

A richiamare il tema del mare è anche il faro, di ispirazione navale e con luce diurna e LED. Sotto il faro ci sono i soffietti della forcella con in mezzo la cover.

Numerosi i dettagli in nero, dai cerchi full black al paramotore nero texturizzato, fino allo scarico nero lucido a tromboncino in stile anni '70. La dedica del committente al figlio sta nella placca in platino con il simbolo di una barca a vela, passione che unisce il genitore al figlio.

Infine, sono stati customizzati anche faro e frecce posteriori, manopole, leve, specchi, vaschetta olio, manubrio a doppia sezione, il serbatoio olio freni e il portatarga alla ruota.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 19 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail