Home Moto elettriche: Energica apre un dipartimento Sport Production

Moto elettriche: Energica apre un dipartimento Sport Production

Inaugurato dal costruttore modenese di moto elettriche, nei giorni scorsi, un nuovo dipartimento dedicato ai progetti speciali e alla costruzione delle Energica Ego Corsa.


Il costruttore modenese di moto elettriche Energica, famoso nel mondo per essere stato scelto da Dorna come costruttore delle moto che gareggeranno nel campionato FIM MotoE World Cup a partire dal 2019, ha inaugurato un nuovo dipartimento Sport Production.

Il nuovo dipartimento si occuperà dei progetti speciali, delle fuori serie e della costruzione delle Energica Ego Corsa che per la MotoE 2019, il tutto in una nuova area produttiva grande circa 160 metri quadrati.

Oltre alle immancabili figure istituzionali, alla presentazione del nuovo reparto erano presenti anche Nicolas Goubert, MotoE Executive Director, alcuni dei team che scenderanno in pista e gli sponsor Regina, Cobo Group, Mentani insieme a Sonic e BikeLift Europe, società specializzate nel workshop equipment con cui è stata sviluppata tutta la nuova area produttiva.


Siamo orgogliosi di inaugurare ufficialmente il nuovo Sport Production Dept. insieme ai nostri partner che hanno creduto fin da subito in Energica, supportandoci con grande entusiasmo – ha dichiarato Livia Cevolini, CEO Energica Motor Company – L’ampliamento dell’area produttiva rientra nel percorso di grande evoluzione che sta intraprendendo Energica sia sotto il profilo commerciale che industriale“.

La nuova area ha 5 postazioni lavorative affidate ad altrettante figure professionali altamente specializzate ma Energica annuncia nuove assunzioni: “Siamo alla ricerca di nuovi profili, tra gli altri, per poter completare l’organigramma del nuovo reparto“.


Energica è una società nata appena 4 anni fa a Modena, che sta letteralmente bruciando le tappe ed è già il punto di riferimento nel settore delle moto elettriche sportive e da corsa.

A fine 2017 ha ampliato la sua rete vendita all’estero con un nuovo punto vendita a Santa Monica, in California e un’altro a Steinhagen, in Germania. Nelle ultime settimane, inoltre, l’azienda ha portato le sue motociclette elettriche Ego Corsa sui principali circuiti del MotoGP per presentarle al pubblico, ricevendo un enorme interesse da parte di appassionati e stampa.

Ultime notizie su Elettrico

Elettrico/Ecologico

Tutto su Elettrico →