Rea: "Obiettivo doppietta anche a Portimao"

Il nord irlandese della Kawasaki è pronto a tornare in pista in Portogallo: "Il test di qualche settimana fa mi ha davvero fatto tornare l'appetito!"

Dopo una lunga pausa estiva, il Mondiale Superbike 2018 si prepara a tornare in pista questo weekend con il capo-classifica Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) che appare ormai lanciatissimo verso il suo quarto titolo consecutivo, forte di una voragine di 92 punti di vantaggio sull'acciaccato Chaz Davies (Aruba.it Ducati SBK) a 5 round dal termine della stagione.

Il primo di questi è quello in programma questo fine settimana all'Autodromo Internacional do Algarve a Portimao, in Portogallo, dove l'asso della Kawasaki si presenta più battagliero che mai per incrementare il suo bottino di 10 vittorie (su 18 gare) in questa stagione, un'avanzata schiacciante che lo ha vesto centrare anche il record assoluto di 64 vittorie in Superbike dopo la 'doppietta' nell'ultimo round di Misano Adriatico.

Alla luce di questo impressionante ruolino di marcia, non c'è da stupirsi che Rea punti senza mezza termini alla 'doppietta' anche a Portimao, pista dove ha anche svolto un test ufficiale solo qualche settimana fa con staccando il miglior crono. Senza contare che il nord-irlandese ha vinto anche le ultime 5 gare iridate disputate su questa pista...

Alla vigilia della tanto attesa "ripresa delle ostilità", Jonathan Rea non ha fatto mistero delle sue ambizioni in vista del fine settimana in terra lusitana (clicca qui per orari e copertura TV):

"Sono davvero entusiasta di tornare a Portimao perché è un circuito che mi piace davvero molto. È stata una pausa estiva davvero lunga, ma devo ammettere che il test fatto sempre qui a Portimao qualche settimana fa mi ha davvero fatto tornare l'appetito!"

"Abbiamo lavorato su qualche telaio e anche su alcune nuove gomme Pirelli, ma il vero lavoro partirà questo fine settimana quando cercheremo di trovare il set-up ottimale della mia Ninja ZX-10RR per le condizioni del circuito. Come sempre, proveremo a fare il miglior lavoro possibile. Ci saranno anche molti miei supporters da casa e l'obiettivo quindi è chiaro: provare a vincere le due gare!"

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail