Home Fenati: esposto Codacons alla Procura di Rimini

Fenati: esposto Codacons alla Procura di Rimini

Il Codacons chiede alla Procura di Rimini di valutare se il gesto di Fenati possa configurare eventuali fattispecie penalmente rilevanti…

Interviene anche il Codacons sul gesto scellerato di Romano Fenati con una nota con la quale comunica di aver inviato oggi un esposto alla Procura della Repubblica di Rimini per fare luce su quanto avvenuto ieri durante la gara della Moto2, quando il pilota ha pinzato la leva del freno anteriore di Stefano Manzi ad oltre 200 chilometri orari. Dopo la squalifica, il licenziamento dal team Marinelli e la rescissione in tronco del contratto con MV Agusta, le minacce di morte, arriva un’altra bella batosta, come c’era da aspettarselo…

Il Codacons chiede alla Procura di valutare se il gesto di Fenati possa configurare eventuali fattispecie penalmente rilevanti, compresa quella di tentato omicidio, e nel caso, procedere nei suoi confronti con l’azione penale che sarà ritenuta idonea.

Questo quanto dichiarato dal Coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori:

“Un gesto gravissimo che senza dubbio esce dal campo prettamente sportivo ed entra in quello penale. Aver premuto il freno di un avversario quando la moto procedeva a velocità così sostenuta, può equivalere a voler deliberatamente mettere in pericolo la vita altrui, senza contare il cattivo esempio dato a milioni di giovani che seguono le gare motociclistiche”.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →