Misano: Petrucci dedica il casco a "Top Gear"

Il ternano del team Pramac Ducati dedica il suo casco X-lite X-803 per il GP di San Marino della MotoGP 2018 al più famoso CarShow della TV



Anche per Danilo Petrucci (Alma Pramac Ducati) il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini della MotoGP di oggi (clicca qui per orari e copertura TV) rappresenta la "gara di casa", e quindi è anche una perfetta occasione per sfoggiare un casco "speciale" come molti dei suoi connazionali.

La livrea del suo X-lite X-803 è infatti ispirata a Top Gear, il più famoso Car-Show del piccolo schermo che rappresenta anche la grande novità della nuova stagione TV di Spike, il canale di Viacom Italia disponibile sul 49 del Digitale Terrestre (e dedicato prevalentemente ad un pubblico maschile).

L'inedita veste grafica del casco, realizzata a cura di Starline Designers, riprende il celebre logo del programma di origine britannica insieme ad altri elementi che richiamano il mondo dei circuiti, mentre sul retro spicca la celebre mascotte "The Stig" in versione fumetto.

Queste le parole con cui lo stesso Danilo Petrucci ha introdotto il suo casco speciale per il weekend di Misano Adriatico:

“Ogni gara è un mix di adrenalina, concentrazione ed energia, ma Misano rappresenta la sfida di casa, quella da sostenere con una carica ancora maggiore, proprio come i mitici Power Lap di The Stig."

"Ho guardato moltissime puntate di Top Gear, perché in ognuna ritrovo la passione per i motori e per le corse che contraddistingue la mia vita. Chissà che vedendo questo casco, The Stig non mi proponga una bella sfida!”

  • shares
  • Mail