Valentino Rossi: ecco il casco speciale per Misano

Il fuoriclasse pesarese completa il suo "Ritorno al Futuro" in Romagna presentandosi con un'edizione speciale del suo AGV Pista GP R ispirata al celebre film.

Come da tradizione, Valentino Rossi (Movistar Yamaha) ha atteso le FP3 del sabato mattina per presentare la speciale livrea sul suo casco AGV Pista GP R per il GP di San Marino e della Riviera di Rimini, il suo vero "round casalingo" (clicca qui per orari e copertura TV).

Il tema scelto questa volta dal fuoriclasse pesarese per l'appuntamento di Misano Adriatico della MotoGP è “Back to Misano”, un chiaro riferimento alla celebre saga cinematografica "Ritorno al Futuro", in particolare alla famosa locandina della seconda pellicola della serie.

Al posto degli attori Michael J. Fox e Christopher Lloyd (rispettivamente nei ruoli di Marty McFly e "Doc" Emmett Brown) ci sono i volti di Valentino e del suo capo-tecnico Silvano Galbusera che si ritrovano catapultati di nuovo sul tracciato romagnolo dopo la forzata assenza del 2017 causa infortunio.

Sulla parte superiore del casco spicca "a grandi lettere" la scritta "Back to Misano" in giallo e arancio mentre sulla parte frontale domina lo scudetto tricolore del logo AGV. Abbondanti i riferimenti al film, come ad esempio il pannello temporale sul lato destro del casco, la mitica DeLorean DMC-12 sul lato sinistro, il "flusso canalizatore" sul retro e così via.

Come al solito, si tratta di una nuova creazione della Drudi Performance di Aldo Drudi, l’artista che segue il "Dottore" fin dagli esordi e che ha così commentato la sua "genesi":

"È stata una idea di Valentino, che lunedì è arrivato nel nostro studio dicendo, ‘abbiamo l’idea’. È un rifermento al suo ritorno in pista e al famoso film. Abbiamo ripreso manifesto ufficiale della pellicola sostituendo il viso di McFly con quello di Vale e quello di Doc con quello di Galbusera. Poi ci sono elementi decorativi vari del film, come la DeLorean, il sistema per muoversi nel tempo e il display con le date del viaggio.”

Porterà fortuna al 9-volte iridato davanti al suo pubblico?

  • shares
  • Mail