Home Stivali Alpinestars Limited Edition Doohan Supertech R Race Replica

Stivali Alpinestars Limited Edition Doohan Supertech R Race Replica

Si ispirano all’universo racing e traggono linfa dal mondo delle corse gli stivali Alpinestars dedicati a Mick Doohan.

Alpinestars, in occasione del weekend di MotoGP di San Marino, presenta gli stivali da moto Limited Edition Doohan Supertech R Race Replica, che rendono omaggio alle imprese di Mick Doohan, cinque volte campione del mondo in 500.

Il pilota australiano, nel corso della sua luminosa carriera, ha dominato la classe regina fino al 1998, vincendo cinque allori iridati consecutivi: un’incredibile prodezza che ha spinto Alpinestars a sviluppare una versione commerciale delle sue calzature da gara, come tributo ai suoi successi in pista.

Il risultato è un prodotto premium, di ottime caratteristiche tecniche e prestazionali. Fra le soluzioni scelte per la costruzione vanno segnalate la riprogettata suola in gomma composita, un parastinco dal profilo ergonomico e una sezione anteriore ridisegnata.

La struttura superiore in microfibra tecnica offre grandissimi livelli di flessibilità, mentre il guscio principale regala alti livelli di resistenza all’acqua, durata e risparmio di peso. L’area flessibile anteriore è realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi sagomati per una migliore resistenza all’abrasione e per regalare movimenti naturali in avanti e indietro.

La protezione tibia esterna TPU di nuova concezione ha una forma ergonomica e si avvolge attorno al polpaccio. Il suo progetto punta a dissipare l’energia d’urto su tutta la superficie, pur restando compatta. Il cursore sostituibile del tallone in polimero protegge dall’impatto e riduce l’attrito in caso di incidente.

Questi stivali sono disponibili nelle taglie da uomo Euro 42-45. Il loro plantare anatomico rimovibile è scolpito per una calzata precisa. Avendo subìto più aggiornamenti nel tempo, l’Alpinestars Supertech R rappresenta oggi l’apice dell’innovazione nelle corse travasata su un uso a più ampio raggio. Ogni componente è meticolosamente progettato per garantire protezione, precisione, flessibilità ed alte prestazioni.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →