Moto Guzzi V9 Bobber Sport: il debutto all'Open House 2018

È la custom dall'animo sportivo che ha dato vita al segmento bobber di media cilindrata. Essenziale, come richiesto dal segmento e dalla moda odierna e ricca di dettagli total black.

Open House 2018: l'appuntamento per gli amanti di Moto Guzzi è imperdibile! Debutta, infatti, questo weekend la nuova Moto Guzzi V9 Bobber Sport allo storico stabilimento di Mandello del Lario.

È proprio questa custom dall'animo sportivo ad aver dato vita al segmento bobber di media cilindrata. Essenziale, come richiesto dal segmento e dalla moda odierna e ricca di dettagli total black. Monta pneumatici oversize che eredita direttamente dai bobber del dopoguerra statunitense, quelli che si sfidavano sulle piste sterrate. E le ricalca anche con quel look corsaiolo e cattivo.

La sella è monoposto e ribassata e il manubrio ha i riser più corti. Di conseguenza, risulta basso e costringe, o invoglia, ad assumere una posizione di guida "low ride", aggressiva. Sul frontale si nota il parafango anteriore appositamente accorciato e il faro ribassato e completo di cupolino in alluminio dark. Dei classici soffietti ricoprono e proteggono gli steli della forcella. Da non sottovalutare la ciclistica: le sospensioni Öhlins regolabili nel precarico molla e nell’idraulica in estensione e compressione filtrano bene le asperità del terreno e garantiscono piacere di guida, maneggevolezza e, soprattutto, pieno controllo sul misto veloce. Il sound è quello di Moto Guzzi. Il bicilindrico 850 si esprime a pieno grazie anche agli scarichi slip-on omologati verniciati in nero opaco e con fondello in alluminio che termina con una sagomatura obliqua.

Nuova V9 Bobber si veste di un inedito arancio e l'aquila sul serbatoio ha una particolare finitura bruna che risalta sull'acceso colore di fondo. Finitura brunita che avvolge anche i fianchetti in alluninio, accostando i dettagli total black. In dark anche le alette di raffreddamento del motore, il tappo del serbatoio, la cornice del faro anteriore e la grafica della strumentazione.

  • shares
  • Mail