Casco Arai MX-V Navy Blue: protezione per enduro e fuoristrada

Arai sfrutta la sua competenza in tema di caschi per proporre alla clientela il nuovo modello MX-V Navy Blue.

Il casco Arai MX-V Navy Blue fa tesoro dell'esperienza e del know-how del celebre marchio giapponese. Anni di esperienza e di ricerca sono racchiusi al suo interno, per offrire performance di adeguato tenore alla clientela, nell'uso sportivo e quotidiano.

Evoluzione del VX-3, molto apprezzato per le sue doti qualitative, il nuovo copricapo protettivo da moto è stato progettato guardando all'utilizzo in enduro e in fuoristrada.

La calotta, di forma semplice ed anatomica, si basa sul concetto R75 Shape, che punta, in caso di caduta, a far scivolare il casco sulla superficie di impatto, senza impuntarsi ed evitando rotazioni pericolose per la salute del motociclista.

In tal senso va letta l'assenza di spigoli esagerati o di sporgenze, che alcuni potrebbero erroneamente imputare ad una carenza di creatività: il vero motivo di questa scelta espressiva è da ricercare nel desiderio di mantenere integra la struttura e regalare un valido ausilio alla sicurezza in caso di impatti nel mondo reale.

Il casco Arai MX-V Navy Blue dispone di interni completamente removibili e personalizzabili. Fra le sue caratteristiche distintive, la calotta interna in EPS a 5 densità differenziate in un unico pezzo, esclusiva mondiale Arai. Per l'acquisto di questo copicapo protettivo occorrono, al momento in cui scriviamo, 739 euro.

  • shares
  • Mail