Home MotoGP: il Sachsenring è la pista di casa del Gran Premio di Germania

MotoGP: il Sachsenring è la pista di casa del Gran Premio di Germania

Nuovo partner per ADAC e.V., l’associazione che racchiude i 18 Automobil club tedeschi: ADAC Sachsen, infatti, collaborerà a partire dal prossimo anno all’organizzazione dell’evento MotoGP Sachesenring GP che si terrà dal 5 al 7 Luglio 2019.

Il calendario provvisorio per la stagione 2019 è appena stato stilato e pubblicato sul sito ufficiale MotoGP e l’ADAC e.V., la più grande associazione di Automobilclub tedesca, ha ribadito la volontà ad intensificare i propri impegni affinchè il Sachsenring rimanga per il maggior tempo possibile il tempio tedesco della velocità. Il sodalizio infatti è iniziato oltre 20 anni fa con i primi eventi motociclistici al Saxony GP. L’obiettivo, ribadito dal presidente ADAC Sport Hermann Tomczyk è quindi quello di proseguire lungo questa strada insieme ad un nuovo partner quale ADAC Sachsen, l’Automobilclub sito nei pressi del circuito, e rappresentato per l’occasione da Klaus Klötzner, presidente del CDA, affinchè la futura collaborazione possa essere delle più proficue dal punto di vista della qualità del tracciato, soggetto ad un costante monitoraggio al fine di evitare eventi imprevisti, e per i tifosi stessi.

Basti pensare infatti agli oltre 190000 spettatori che hanno preso d’assalto il “Toboga” teutonico questa estate.
Sulla scia di quanto dichiarato dal presidente Tomczyc, anche il gran capo Carmelo Ezpeleta ha espresso la propria approvazione ed entusiasmo nell’impegno manifestato da parte di ADAC per la salvaguardia del Sachsenring GP, tra i più importanti appuntamenti in Europa per tutti gli amanti delle due ruote.

Nel frattempo, però, gustiamoci il nostro GP di casa e le dichiarazioni dei piloti prima di scendere in pista domani!

fonte motogp.com

Di Luca Protti

 

 

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →